Home / Mercato / KEMP Technologies entra a far parte del Technology Partner Program Dell

KEMP Technologies entra a far parte del Technology Partner Program Dell

Il Technology Partner Program Dell permette ai fornitori di sviluppare delle soluzioni innovative e altamente competitive basate sulle sue piattaforme

Kemp Technologies annuncia che la gamma LoadMaster è conforme alla certificazione del Technology Partner Program di Dell. La conformità con i server PowerEdge di Dell permette ai clienti di sfruttare la competitività performante e l’elevata disponibilità del software del bilanciamento di carico, beneficiando contemporaneamente del rendimento e della flessibilità dei server PowerEdge di Dell.

L’approccio di KEMP, strettamente basato sui software, permette alle aziende di liberarsi dalle restrizioni imposte dall’hardware di rete tradizionale così da realizzare, in modo economico ed efficiente, la migrazione verso le infrastrutture convergenti e le soluzioni di cloud ibrido Dell. In qualità di partner tecnologico certificato Dell, KEMP ora offre una soluzione combinata che può essere rapidamente adottata da organizzazioni che stanno cercando di incorporare il bilanciamento del carico sia come appliance virtuale sia in modo nativo su hardware Dell, per ottenere prestazioni elevate e ottimi rendimenti di throughput.

“KEMP Technologies ha una collaborazione di lunga data con Dell in Italia. Il fatto che KEMP sia attualmente l’unico vendor nel mercato con una soluzione software ADC che opera sia in modo nativo che come appliance virtuale, rende questa collaborazione un’opportunità interessante, flessibile e altamente competitiva per tutti.” dichiara Stefano Bisceglia, Country Manager per KEMP in Italia. “Inoltre i clienti Dell che vogliono provare la soluzione KEMP, potranno avere demo dedicate, ed anche testare il prodotto direttamente nelle proprie infrastrutture IT per apprezzarne subito i benefici”

La soluzione congiunta di KEMP LoadMaster/Dell PowerEdge può essere implementata in due modi: operando come appliance virtuale su hypervisor come VMwarevSphere e Microsoft Hyper-V o, direttamente su server Dell, ad esempio per la generazione PowerEdge 13. Un’installazione hypervisor offre flessibilità e elasticità associate con la virtualizzazione hardware, tra cui la facile trasportabilità di un nuovo hardware e il recupero semplificato in caso di guasto da parte dell’host o del sito. Al contrario, l’opzione di distribuzione su “bare metal”, dove il software di KEMP opera in modo nativo su hardware Dell, consente ai clienti sia di riutilizzare l’hardware che sta invecchiando sia di raggiungere livelli elevati di rendimento throughput sfruttando le configurazioni PowerEdge ad alte prestazioni. Inoltre, entrambe le configurazioni native sostengono una facile integrazione con le implementazioni di cloud pubblico di LoadMaster di KEMP su Microsoft Azure, AWS o vCloud Air.

“Operando il LoadMaster di KEMP Technologies sui server PowerEdge di DELL, i clienti possono implementare il bilanciamento di carico e l’alta disponibilità per le applicazioni critiche e allo stesso tempo mantenere grande flessibilità durante la migrazione progressiva verso le infrastrutture virtualizzate o basate sul cloud”, afferma Jeff Fisher, Vice-Presidente, Strategic Alliances per KEMP.

La Texas A&M University, la sesta più grande università degli Stati Uniti con oltre 50.000 studenti, ha scelto una soluzione di Loadmaster Virtuali di KEMP sui server Dell PowerEdge R820 per una densa ed esigente virtualizzazione e i carici di lavoro critici. Texas A&M stava cercando un bilanciamento del carico di piattaforma agnostica per garantire elevata disponibilità, sicurezza e semplicità senza sacrificare le prestazioni. KEMP LoadMaster soddisfa il requisito di operare anche sulla piattaforma hypervisor Hyper-V di Microsoft oltre a naturalemente VMware.

Dell Technology Partner Program

Il Technology Partner Program Dell permette ai fornitori indipendenti di software (ISV), ai fornitori indipendente di hardware (IHV) e ai Solution Provider di sviluppare delle soluzioni innovative e altamente competitive basate sulle piattaforme di Dell. Il programma offre una piattaforma globale per il coinvolgimento con i partner e l’accesso alla formazione, agli strumenti e alle competenze di Dell per aiutare i partner ad offrire valore aggiuntivo ai propri clienti.

Potrebbe interessarti