Home / Software / Achab presenta NXPowerLite, per comprimere i file senza comprometterli

Achab presenta NXPowerLite, per comprimere i file senza comprometterli

NXPowerLite riduce la dimensione di documenti PDF, jpg, TIFF e file di Microsoft Office senza intaccare qualità e usabilità

Achab porta sul mercato italiano NXPowerLite il software che permette di ridurre la dimensione di file e di allegati email senza comprimerli.

NXPowerLite ottimizza PDF, jpeg, TIFF e documenti di Microsoft Office, ridimensionando i file senza riduzione di qualità apprezzabile ad occhio. L’ottimizzazione dei file avviene attraverso la rimozione dei dati superflui che contribuiscono ad appesantire un documento, come la data di scatto di una foto o le coordinate gps.
Il file ottimizzato mantiene lo stesso formato del file originale, il documento sarà quindi visualizzabile ed editabile senza necessità di decompressione o di programmi specifici.

I vantaggi della soluzione sono molteplici, grazie a file di dimensioni ridotte si può infatti risparmiare sui costi dello storage, le prestazioni della rete sono migliori perché i file sono più veloci da gestire e i messaggi email sono più leggeri, per posta elettronica più veloce e meno onerosa in mobilità.

NXPowerLite è una soluzione semplice e flessibile che si integra facilmente nel sistema. È disponibile in tre versioni dedicate alle diverse esigenze, sia business sia consumer:
NXPowerLite for Desktop: rivolto a un pubblico consumer, consente di gestire in autonomia i file da ottimizzare e inviare via email documenti più leggeri con un solo click o tramite il plugin integrato nel client di posta.
NXPowerLite for File Servers: ottimizza in automatico, riducendone la dimensione, i file presenti sui server e sui NAS di rete.
NXPowerLite for Exchange: riduce considerevolmente lo spazio disco occupato da Exchange ottimizzando in automatico la dimensione degli allegati di posta elettronica e liberando così l’utente da “quote” o limiti sugli allegati.

Con il programma gratuito Quick Scan, che effettua un’analisi dei file presenti sul PC, sul file server e su Exchange, è possibile inoltre scoprire in pochi minuti quanto si può risparmiare grazie a NXPowerLite.

“Siamo entusiasti di introdurre nel mercato italiano una soluzione innovativa e flessibile come NXPowerLite. È un prodotto che non deve mancare all’interno dei sistemi dei nostri rivenditori e clienti. La soluzione ci ha subito convinto, è bastato vedere la riduzione di dimensione dei file che abbiamo testato, il risultato è stato sbalorditivo! Siamo sicuri che il prodotto verrà accolto favorevolmente sia dagli utenti business sia da quelli più consumer” – dichiara Andrea Veca, CEO di Achab.

Potrebbe interessarti