Home / Programmi di canale / B&B Electronics sceglie IT Distribuzione per presentarsi al mercato italiano

B&B Electronics sceglie IT Distribuzione per presentarsi al mercato italiano

IT Distribuzione ha stretto una partnership con B&B Electronics, leader americana nel mondo della connettività

IT Distribuzione è un distributore nato nel 2009, anno in cui il mercato ICT continuava a subire i contraccolpi della crisi economica globale. Marchi prestigiosi hanno subito scelto il dealer emiliano per consentire ai rivenditori un acquisto sicuro, all’insegna della competenza e della possibilità di avvalersi di numerosi servizi pre e post vendita.
Tra i vendor che hanno riposto la loro fiducia in IT Distribuzione, c’è B&B Electronics, il cui claim è significativo per esemplificare la sua anima: “Wherever your networks needs to go, we can get you there”. B&B Electronics, con l’headquarter ad Ottawa in Illinois, la sede europea in Irlanda e più di 40 distributori in 60 paesi diversi in tutto il mondo, progetta e produce dispositivi per la comunicazione seriale e l’automazione industriale dal 1981. Più di 7000 prodotti facili da installare e affidabili, tra Ethernet Server seriali e Gateways, Ethernet Switch Router & Extender, Ethernet Media Converter, Connettività seriale, Wireless & Cellular, Connettività USB, I/O remoto, Telematica & MRM Solutions, Controller e HMI, Alimentatori e Accessori. B&B Electronics consente di effettuare i collegamenti sia in fase di costruzione di reti che comunicano con applicazioni legacy, che nella connessione dati fino al bordo della rete o nell’incorporazione della connettività al prodotto OEM. I campi applicativi sono i più critici dell’automazione come controllo di processo, robotica, centri di lavoro, erogazione, imballaggio/etichettatura, distribuzione.
Le carte vincenti di B&B Electronics sono sostanzialmente due: soluzioni “robuste”, garantite per 5 anni e capaci di integrare tecnologie diverse, e un supporto tecnico sia in fase di progettazione che in fase di installazione e manutenzione di alto livello, volto sempre a prevenire le criticità prima di risolverle in caso di necessità. Un know how che in Italia è portato avanti da IT Distribuzione, in stretto contatto con l’engeneering di B&B Electronics per incontrare un canale esigente impegnato nell’implementazione di progetti complessi.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da B&B Electronics per distribuire i loro prodotti. La società americana è infatti uno dei principali attori del settore dell’automazione industriale, con particolare attenzione all’ambito del IoT (Internet Of Things), capace di garantire comunicazioni dati tra i diversi tipi di interfacce dei dispositivi. La loro filosofia aziendale, volta ad ascoltare un mercato in costante mutamento, ben si sposa con la nostra volta all’innovazione e alla qualità”, ha dichiarato Milena Gherardi, Responsabile Vendite e Marketing di IT Distribuzione.

I risultati finanziari ottimi degli ultimi anni, hanno portato B&B Electronics a lanciare a gennaio 2015 un nuovo brand, B+B SmartWorx che ha l’obiettivo di riunire le diverse anime dell’azienda che ha recentemente acquisito altre società, Conel, leader nella produzione di router per la connessione wireless sicura, e IMC Networks, leader nella fornitura delle soluzioni ad accesso ottico e di “media conversion” per le applicazioni LAN, MAN e FTTx.

Potrebbe interessarti