Home / Hardware / Maggiore produttività e scalabilità grazie alle stampanti CiPress di Xerox

Maggiore produttività e scalabilità grazie alle stampanti CiPress di Xerox

KGM e IDS.com sono in grado di trasformare il business e creare materiale transazionale di maggior impatto grazie all’istallazione di due sistemi di produzione CiPress di Xerox

Grazie all’introduzione di due sistemi di produzione inkjet CiPress 500 di Xerox, l’azienda svedese KGM e la statunitense Intelligent Document Solutions sono state in grado di migliorare i propri processi di business e produrre materiali promozionali di maggior impatto per i propri clienti.

Entrambe le aziende impiegano inchiostri senz’acqua brevettati e specifici per questi sistemi su carta comune, non patinata e adatta alla stampa offset, riuscendo così a produrre notevoli volumi di materiali transazionali e transpromozionali in maniera più economica.

L’azienda KGM si affida alle stampanti CiPress per la produzione di milioni di documentazioni stampate per servizi finanziari, assicurativi per i clienti del settore telecomunicazioni, ottenendo maggiore produttività e scalabilità.

“Stiamo effettuando importanti investimenti per ampliare la nostra quota di mercato, garantendo al tempo stesso redditività. L’installazione di una seconda stampante CiPress ci ha permesso di consolidare i risultati già ottenuti tramite l’adozione della prima stampante”, ha dichiarato Göran Lönndahl, Amministratore Delegato di KGM.

Grazie ai due nuovi dispositivi, KGM sta evolvendo la propria offerta sostituendo i tradizionali documenti prestampati e statici con una combinazione di comunicazioni stampate ed elettroniche. Il cliente Swedbank Robur, per esempio, ha la necessità di dover fornire i suoi servizi a un vasto numero di clienti di età e generazioni differenti; per rispondere a quest’esigenza, KGM ha quindi creato una serie di documenti finanziari accessibili online, e introdotto l’utilizzo delle stampanti Xerox CiPress per produrre materiali di qualità elevata, ricchi di immagini e grafiche colorate.

Swedbank Robur, così come molti dei clienti di KGM, è particolarmente attenta all’ambiente e per questo apprezza la formula brevettata dell’inchiostro a base di resina, capace di facilitare il riciclo della carta. Xerox vanta, infatti, l’unica stampante a getto d’inchiostro ad alta velocità a esser stata riconosciuta e certificata da INGEDE come sistema che permette di poter eliminare l’inchiostro dalle produzioni su carta comune.

L’azienda americana IDS.com, vede nella CiPress uno strumento in grado di aumentare il vantaggio competitivo dell’azienda attraverso lo snellimento delle sue operazioni di produzione di stampa. Grazie all’eliminazione delle scorte di documenti con layout statici prestampati con bobine di carta comune, è stato possibile ridurre le spese e aumentare contemporaneamente la produttività. I tempi di produzione sono migliorati e le giacenze sono diminuite, raggiungendo così gli obiettivi che IDS.com si era prefissato.

“La CiPress è il meglio nella stampa a colori ad alta velocità, ed è proprio ciò di cui avevamo bisogno per rinnovare le nostre operazioni”, ha dichiarato William Hayden, Amministratore Delegato di IDS.com. “L’introduzione delle nuove stampanti ci sta permettendo di posizionarci come leader di settore e ci consentirà di arrivare primi nella sfida che ci preserva il futuro”.

Secondo Wendy Lokke, Presidente di IDS.com, la qualità del colore, la velocità di stampa e le diverse funzionalità del sistema CiPress hanno aperto nuove opportunità nei mercati verticali. “Attraverso l’ampliamento delle nostre capacità, ci troviamo attualmente in una buona posizione per poter aumentare le nostre entrate”.

“I clienti con più installazioni – ora fino a cinque – sono la dimostrazione concreta del successo che la CiPress sta acquisendo sul mercato in quanto offre risultati impressionanti”, afferma Dustin Graupman, Vice Presidente della divisione Business Inkjet di Xerox. “Inoltre, conferma il valore della nostra value proposition concepita con l’obiettivo di promuovere la qualità dei dispositivi di stampa pensati per l’utilizzo di carta comune, proprio come la Xerox CiPress, e i vantaggi in termini di consistenza del colore, derivanti dall’inchiostro solido, da un substrato all’altro e da una stampa all’altra. Queste caratteristiche dimostrano come Xerox supporta le aziende nel mercato della comunicazione grafica a focalizzarsi su ciò che conta davvero sempre: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori, ridurre i costi e incrementare le opportunità di business”.

Infine, il software FreeFlow Print Server di Xerox supporta entrambe le aziende ad aumentare la produttività grazie alla gestione dei processi di stampa di natura differente senza rinunciare alla velocità di produzione. Inoltre, l’omogeneità e la qualità delle stampe, come la densità di colore, sono garantite tra i due sistemi grazie agli avanzati sistemi di controllo e gestione del colore inclusi nel server, insieme alle funzionalità di produzione.

Potrebbe interessarti