Home / Programmi di canale / EnGenius ritorna sul mercato italiano con EDSlan

EnGenius ritorna sul mercato italiano con EDSlan

EnGenius punta a rafforzare la sua presenza sul canale grazie a EDSlan


EDSlan annuncia un nuovo accordo di distribuzione con Engenius, brand specializzato nelle nuove tecnologie di connettività wireless a lungo raggio. Con questo accordo EnGenius rientra ufficialmente nel mercato italiano dopo anni di assenza, forte di un ufficio vendite locale e di una gamma prodotti per il mercato SMB.
Engenius offre soluzioni di wireless gestito (controller hardware, a breve anche in versione cloud), access point da interno ed esterno a doppia radio con supporto agli standard 802.11n e 802.11ac, access point da soffitto, switch gigabit PoE e la famiglia di router cloud con funzionalità di videosorveglianza, tracciatura gps e telefonia VoIP. Nel corso del 2015, anno cruciale per EnGenius in Europa, saranno presentate inoltre numerose novità e nuove famiglie di prodotti.

“La partnership con EnGenius è finalizzata al completamento della nostra offerta di prodotti per tecnologie trasversali, già corposa in EDSlan con Brand Leader di mercato” spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “In particolare, le soluzioni EnGenius sono indirizzate a quei clienti che operando nel segmento delle PMI ricercano prodotti estremamente competitivi con un rapporto prezzo/prestazione che gli consenta una remunerazione in termini di marginalità maggiore rispetto a Brand che occupano share di mercato rilevanti in Italia”.

“L’obiettivo per EnGenius è quello di offrire ai clienti EDSlan prodotti di elevatissima qualità, ricchi di funzionalità evolute e con design particolarmente curato sia dal lato software che hardware, a un prezzo competitivo rispetto a soluzioni similari della concorrenza” spiega Albertini Andrea, Sales Manager Italia di EnGenius. “A breve lanceremo anche il programma di partnership EnPartner che offrirà sia ad installatori, che a dealer e a system integrator chiari vantaggi a livello di listini, di supporto tecnico, di formazione e certificazione.”

Con questo programma EnGenius mira a crescere nel mercato italiano grazie alle nuove possibilità di business che verranno offerte ai propri partner.

Potrebbe interessarti