Home / Sicurezza / La prima soluzione di sicurezza gratuita per le aziende
Sicurezza: crescono le minacce, cambia l’attenzione delle aziende

La prima soluzione di sicurezza gratuita per le aziende

Avast for Business introduce sul mercato una soluzione di sicurezza multipiattaforma semplice e basata sul cloud

Avast Software ha lanciato Avast for Business, una soluzione di sicurezza gratuita, intuitiva e basata sul cloud in grado di proteggere le piccole e medie imprese (PMI) da virus e attacchi informatici. La soluzione multipiattaforma Avast for Business è il primo prodotto di protezione delle informazioni per aziende offerto gratuitamente. Avast for Business soddisfa le esigenze di budget e di sicurezza delle PMI, soprattutto quelle dotate di risorse IT limitate. L’approccio “freemium” alla sicurezza ha reso l’azienda il fornitore di prodotti di sicurezza più noto del mercato consumer, con oltre 230 milioni tra dispositivi mobili, PC e Mac protetti dalle sue soluzioni.

“Dal 2001 forniamo agli utenti domestici prodotti per la sicurezza gratuiti e altamente funzionali”, dichiara Vince Steckler, Amministratore delegato di Avast. “Era giunto il momento di proporre alle PMI una soluzione di sicurezza gratuita e, allo stesso tempo, facile da implementare e gestire. Le piccole aziende, in genere, non gestiscono i database dei clienti e gli ordini online allo stesso livello dei dati di una grande azienda. Avast for Business risolve il problema delle PMI che usano prodotti consumer e non sono adeguatamente protette in tale ambito, offrendo loro una soluzione di livello business espandibile”.

Il principale punto di forza di Avast è rappresentato dalla sua rete di oltre 230 milioni di utenti, i cui dispositivi fungono da veri e propri sensori, fornendo informazioni sui file sospetti e consentendo ad Avast di rilevare e neutralizzare immediatamente le nuove minacce. Una volta identificato un file sospetto su un dispositivo, Avast lo segnala sui propri server, assicurando una protezione istantanea a tutti gli utenti della rete. Usando Avast for Business, le PMI contribuiranno e trarranno vantaggio dalla stessa rete di utenti.

Avast for Business consente ai proprietari di PMI di installare, configurare e gestire funzionalità di sicurezza avanzate in maniera semplice, con o senza l’aiuto di un responsabile IT a tempo completo. Gli utenti possono monitorare, gestire e proteggere semplicemente i propri dispositivi, sempre e ovunque dalla console basata sul cloud di Avast. Usando questa console intuitiva, gli utenti potranno configurare impostazioni di segnalazione e notifica complete, per tenere sotto controllo tutto ciò che succede all’interno del proprio ambiente.

Caratteristiche principali:

  • Protezione Antivirus gratuita (Protezione file, Protezione web, Protezione e-mail)
  • Scansione minacce HTTP/HTTPS e protezione browser integrata
  • Una console di gestione basata sul web accessibile sempre e ovunque.
  • Motore di segnalazione e notifica completo
  • Supporto multipiattaforma, inclusi i sistemi operativi Windows e Mac OSX.

Avast for Business offre inoltre servizi Premium agli utenti che desiderano disporre di funzionalità di sicurezza avanzate. Non vi sono limiti al numero di dispositivi da proteggere e le aziende possono attivare e disattivare le licenze in base alle proprie esigenze. Ciò consente agli utenti di ampliare le funzionalità di protezione senza preoccupazioni legate all’aumento eccessivo dei costi.

Funzionalità Premium:

  • Firewall
  • SafeZone
  • Sandbox
  • Antispam
  • Data Shredder
  • Protezione di Exchange e Sharepoint (solo piattaforma server)

Nel corso del 2015, Avast introdurrà programmi per i fornitori di servizi gestiti e i canali di rivenditori, anch’essi offerti gratuitamente. In primavera, Avast formerà il suo primo consiglio consultivo per i partner, consentendo a questi ultimi di collaborare in maniera più stretta con Avast, segnalando le funzionalità più adatte alle proprie esigenze.

“Il nuovo Avast for Business è senza ombra di dubbio la soluzione antivirus basata sul web più efficace del mercato. Avast for Business include tutte le funzionalità necessarie, senza le complessità dei prodotti concorrenti. Il risultato è un’interfaccia intuitiva che consente alle piccole e medie imprese di implementare funzionalità di sicurezza di livello enterprise”, dichiara Kyle Barker di Championship Networks, un partner di Avast.

Avast for Business è attualmente compatibile con Mac, Windows Desktop e Windows Server. Inoltre, in futuro verrà introdotta una soluzione per dispositivi mobili. Avast for Business può essere scaricato all’indirizzo

Potrebbe interessarti