Home / Hardware / Presentate le nuove GPU AMD FirePro

Presentate le nuove GPU AMD FirePro

Le GPU AMD FirePro permettono ai server HP ProLiant DL380 Gen9 di sostenere intensi carichi di lavoro

AMD annuncia la disponibilità della GPU per server AMD FirePro S9150 all’interno del server più venduto al mondo – l’HP ProLiant DL380 Gen9. Progettata per l’High Performance Computing (HPC) e la gestione di elevati carichi di lavoro e basata sull’architettura Graphics Core Next (GCN) di AMD, le GPU per server AMD FirePro S9150 sono supportate da un ricco ecosistema software, che permette agli sviluppatori di liberare tutto il loro potenziale, anche grazie al supporto a OpenCL 2.0.

L’elevata potenza di elaborazione parallela, insieme all’ampia disponibilità di memoria (16GB di memoria GDDR5, con un’interfaccia a 512 bit e un’ampiezza di banda fino a 320 GB/s) e alla tecnologia AMD STREAM permettono agli utenti di beneficiare di ampie possibilità di accelerazione che vanno oltre il solo settore grafico, a fronte di costi e consumi energetici contenuti. Il consumo energetico massimo non supera infatti i 235 watt.

In più, i moduli GPU AMD FirePro S4000X sono ora disponibili all’interno del blade server grafico HP ProLiant WS460c, offrendo prestazioni grafiche di classe workstation su desktop remoti. Progettate espressamente per i blade server e le blade workstation, ogni modulo è caratterizzato da un livello di consumo massimo pari a 45 watt, da 2GB di memoria GDDR5, da un’ampiezza di banda di memoria fino a 72 GB/s e dalla possibilità di supportare fino a 6 display remoti ad alta risoluzione.

Potrebbe interessarti