Home / Hardware / Nuova soluzione Canon per stampa digitale

Nuova soluzione Canon per stampa digitale

Océ ImageStream 2400 porta la stampa digitale nel mondo delle applicazioni offset


Canon annuncia la nuova soluzione Océ ImageStream 2400 per stampa digitale su carta patinata offset da 520 mm (20,5”) fino al formato 2-up A4.
La serie Océ ImageStream, nata a ottobre dello scorso anno con il modello ImageStream 3500, è la prima soluzione inkjet a colori Canon per stampa su carta offset standard e patinata. La nuova gamma racchiude tutte le più recenti innovazioni nella stampa inkjet ad alta velocità, con una risoluzione nativa di 1200dpi e una nuova miscela di inchiostri, che consente di stampare su differenti tipologie di carta – dalla offset standard e patinata, fino alle basse grammature. I Print Service Provider possono così stampare in offset e in digitale, senza la necessità di cambiare tipo di carta e senza alcun impatto sulla produttività.
Océ ImageStream 2400 può inoltre essere usata per lavorazioni che richiedono una larghezza di stampa fino a 516mm (20,3”) con una velocità ottimale di 160 metri al minuto, equivalente allo straordinario risultato di ben 2.154 pagine A4 stampate al minuto.

“Océ ImageStream 3500 è stata accolta molto positivamente dai nostri clienti, fin dal lancio” – ha dichiarato Maurizio Ronzoni, Commercial Printing Channel Director di Canon Italia – “La serie Océ ImageStream apre infatti molte porte a coloro che desiderano continuare a stampare in offset, pur sfruttando le potenzialità della stampa digitale, oppure ai clienti che desiderano convertirsi completamente al digitale mantenendo però il “look-and-feel” dei risultati offset. Dai feedback ricevuti è emersa fortemente l’esigenza di un sistema di stampa che supportasse fino al formato 2-up A4, così da poter integrare questa eccezionale risorsa nei workflow già esistenti. La gamma Océ era già in grado di gestire queste dimensioni, per cui è stato del tutto naturale estenderne la tecnologia anche alla stampa digitale, incontrando così il favore di clienti vecchi e nuovi”.

Océ ImageStream 2400 è ideale per molte lavorazioni di fascia alta – tra cui libri, brochure, cataloghi e riviste – e abbina la qualità dei risultati tipici della stampa offset con la potenza e la versatilità della stampa digitale. Questo permette di realizzare tirature basse o alte, di stampare on-demand e con contenuti personalizzati. Grazie al controller scalabile ad alte prestazioni Océ SRA MP è possibile inoltre una produzione di stampe diversificata e senza interruzioni, alla massima velocità.

“I nostri clienti ci hanno già illustrato come intendono utilizzare Océ ImageStream per incrementare la loro produttività e creare nuove opportunità di business” – ha concluso Maurizio Ronzoni – “Con Océ ImageStream 2400 siamo ora in grado di mettere a disposizione di un pubblico ancora più ampio tutto il valore di questa nuova tecnologia”.

Potrebbe interessarti