Home / Hardware / Ricoh premiata per il design del nuovo sistema per la videoconferenza

Ricoh premiata per il design del nuovo sistema per la videoconferenza

Ricoh Unified Communication System P3500 ha ricevuto il premio iF Design Award 2015 da parte di iF International Forum Design GmbH, azienda tedesca che promuove l’innovazione nel design dei prodotti industriali

La soluzione è stata particolarmente apprezzata per la semplicità di utilizzo e per essere facilmente trasportabile. L’iF Design Award è un premio prestigioso che viene assegnato dall’iF International Forum Design GmbH dal 1953 ai prodotti che si distinguono per il design innovativo. Quest’anno su un totale di 4.783 prodotti ne sono stati selezionati 1.629 suddivisi in quattro categorie: “prodotti”, “comunicazione”, “packaging”, “architettura d’interni” e “concept professionale”.

Ricoh Unified Communication System P3500 è un sistema per la videoconferenza basato sull’idea della “Comunicazione e Collaborazione, sempre, ovunque e con tutti”. La soluzione è semplice e intuitiva da utilizzare e, grazie a un accesso immediato alla lista dei contatti, è subito pronta all’uso. La telecamera grandangolare con funzione di zoom può essere utilizzata in vari scenari, ad esempio per visualizzare tutti i partecipanti a una conference oppure, avvalendosi del braccio flessibile, per inquadrare un documento come una document camera. Compatto e leggero, Ricoh Unified Communication System P3500 è facilmente trasportabile e utilizzabile non appena connesso a una rete Internet anche fuori dall’ufficio.

Ricoh Unified Communication System P3500 fa parte dell’offerta Communication Services di Ricoh che migliora la collaborazione e la condivisione delle informazioni in tempo reale. I Communication Services sono una delle otto linee di servizio che affiancano l’offerta di prodotti Ricoh. Si tratta di un’offerta completa che migliora la gestione degli ambienti di lavoro e garantisce riduzione dei costi e della complessità organizzativa.

Potrebbe interessarti