Home / Mercato / Mascarò sceglie la soluzione PLM di Centric Software

Mascarò sceglie la soluzione PLM di Centric Software

L’azienda spagnola specializzata nella creazione e realizzazione di calzature da donna di alta qualità, si é affidata alla soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software

Mascaró si aggiunge alle altre referenze spagnole di Centric Software – Camper, Cortefiel e MANGO – diventando così, in Spagna, il quarto cliente, nonché secondo cliente nel settore della calzatura. Mascaró implementerà la soluzione PLM Centric 8 dedicata ai settori retail, moda e calzature per migliorare la visibilità e aumentare l’efficienza lungo l’intero processo di sviluppo di prodotto.

IL CONTESTO

Mascaró é un’azienda spagnola specializzata nella creazione e realizzazione di calzature da donna di alta qualità

L’ESIGENZA

“La possibilità di disporre di una visione immediata sullo stato di avanzamento delle collezioni e di informazioni aggregate, consente ai nostri team di non dipendere più dai fogli di calcolo”, afferma Julio de Olives, amministratore delegato di Mascaró. In questo modo l’azienda potrà ridurre il numero di attività considerate a basso valore aggiunto, come quelle amministrative o di inserimento dati, e al tempo stesso di ridurre le interazioni per la realizzazione di campioni e prototipi. Centric 8 PLM verrà utilizzato sia dal personale interno che dai fornitori dell’azienda.

LA SOLUZIONE

Mascarò ha scelto la soluzione Centric per la facilità d’uso, l’interfaccia grafica accattivante e la flessibilità che permette di supportare le continue evoluzioni delle collezioni, dichiara Ursula Mascaró, direttore creativo dell’azienda. “Centric è la soluzione giusta per noi.Il personale gode di un’eccellente reputazione, conosce il mercato ed il settore, oltre a vantare un’esperienza di tutto rispetto.”

“La capacità di Centric 8 di gestire tutti gli stili che vengono creati da Mascaró nel corso dell’anno all’interno di ogni collezione, consentirà al personale di concentrarsi sullo sviluppo di scarpe eccezionali. Centric 8 assume un ruolo di crescente rilievo che va di pari passo con lo sviluppo della società su scala globale e che punta a raddoppiare il numero delle sue collezioni” – ha dichiarato Bosco Moll Gomila, Direttore Design di Mascaró.

“Centric 8 è perfettamente adeguato alle esigenze di un’azienda verticalmente integrata, come Mascaró,” afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Grazie al software Centric, Mascaró potrà concentrare la propria attenzione sulla creazione di calzature di design di alta qualità, mentre l’azienda continuerà il suo percorso di crescita a livello globale.”

Potrebbe interessarti