Home / Mercato / F-Secure e Synchronoss insieme per offrire servizi di personal cloud e di security
Capgemini si aggiudica due premi come Microsoft Partner of the Year 2022

F-Secure e Synchronoss insieme per offrire servizi di personal cloud e di security

F-Secure vende Younited a Synchronoss: raddoppiato il focus sulla Security

F-Secure vende il suo servizio di personal cloud, Younited, a Synchronoss, tra i leader nella fornitura di servizi cloud e di attivazione basata su software ai maggiori fornitori di servizi di communicazione nel mondo. Il valore della transazione è di 60 milioni di USD in contanti. L’accordo permetterà a F-Secure, in un’epoca di crescenti attacchi informatici, di rifocalizzare i propri sforzi sul suo core business, quindi su soluzioni per la sicurezza e la privacy basate su cloud.
Come parte dell’accordo, F-Secure e Synchronoss collaboreranno per vendere servizi di personal cloud e security ai carrier e agli operatori di telefonia fissa. Synchronoss potrà integrare e vendere i prodotti di sicurezza di F-Secure come parte della sua offerta di personal cloud, dando a F-Secure l’opportunità di vendere i suoi prodotti di sicurezza e privacy ad ancora più operatori nel mondo. F-Secure e Synchronoss insieme offrono le loro soluzioni a quasi il 100% dei maggiori operatori nel mondo sia in Nord che Sud America, così come in Europa e nell’area Asia-Pacifico. Il mercato di consumatori raggiunti dalle due aziende va oltre i 3,5 miliardi di abbonati.
Younited fornisce servizi cloud a consumatori e aziende per archiviare e condividere in modo sicuro foto, video, documenti e altri contenuti digitali online.

“Il nostro servizio di personal cloud ha avuto successo e rappresenta un’area affascinante. Ma dato che nel mondo si stanno verificando attacchi informatici sempre più sofisticati, e dal momento che saremo sempre più connessi col diffondersi dell’Internet of Things, sentiamo l’esigenza di raddoppiare i nostri sforzi verso la sicurezza,” così commenta Christian Fredrikson, Presidente e CEO di F-Secure.

“Freedome, la nostra app per sicurezza e privacy accessibili con un solo pulsante, è il nostro prodotto consumer con il più veloce tasso di crescita e vogliamo continuare con entusiasmo a lanciare molte altre soluzioni innovative per rendere sicura la vita delle persone e delle aziende con tecnologie all’avanguardia basate su cloud.”

La chiusura dell’accordo di acquisizione con Synchronoss è prevista entro la fine di febbraio.

Potrebbe interessarti