Home / Mercato / Loon Fung si affida a Sony

Loon Fung si affida a Sony

Il nuovo supermercato di Loon Fung con sede a Stratford ha scelto le soluzioni di videosorveglianza di Sony

IL CONTESTO

Nel settore da oltre 40 anni, Loon Fung fornisce cibo orientale a rivenditori, ristoranti e clienti “cash and carry” in tutta Londra. Nel nuovo punto vendita di Stratford, aperto nel 2014, Loon Fung ha installato una soluzione di videosorveglianza di Sony per monitorare negozio, magazzino e area delle casse.

L’ESIGENZA

Nella sua valutazione di una nuova soluzione di videosorveglianza per il suo punto vendita di Stratford, Loon Fung ha chiarito da subito la necessità di un sistema video robusto, che offrisse sorveglianza e monitoraggio di qualità in ogni area. Era essenziale che la soluzione fosse discreta e compatta, ma in grado di produrre riprese grandangolari nel punto vendita, in modo da offrire una copertura completa. L’installazione è un passo avanti per il venditore all’ingrosso, che ha effettuato la migrazione della propria soluzione video da analogico a IP per rendere più scalabile e semplice da usare il proprio sistema di sicurezza, garantendo nel contempo la sicurezza e la sorveglianza sull’intero punto vendita. Gli ambienti retail richiedono soluzioni di videosorveglianza discrete, in grado di offrire una copertura e immagini della massima qualità, senza violare la privacy di clienti e personale. Loon Fung ha anche dovuto installare una soluzione di videosorveglianza che si integrasse perfettamente con le attrezzature esistenti del punto vendita, ma che fosse in grado di coprire l’intero complesso a due piani, ovvero punto vendita, magazzino, uffici, cucine e area di produzione del cibo.

LA SOLUZIONE

Per monitorare ogni aspetto del punto vendita sono state selezionate 30 telecamere Full HD e HD di Sony, incluse telecamere mini dome per interni ed esterni. In particolare sono state scelte dodici telecamere SNC-XM632, tredici SNC-EM600, due SNC-EM602R, una SNC-VM600, una SNC-VM602R e una SNC-HM662, modello con visione emisferica a 360 gradi.

RISULTATI OTTENUTI

Questo sistema completamente integrato e facile da utilizzare fornisce a Loon Fung una videosorveglianza completa. I flussi separati delle telecamere di Sony acquisiscono registrazioni in Alta Definizione senza il bisogno di un server di grandi dimensioni alimentato in loco e questo consente alle telecamere di fornire più flussi per il monitoraggio mentre eseguono contemporaneamente il rilevamento dell’attività in tutte le aree del complesso. Il sistema di elaborazione del segnale IPELA ENGINE EX e il sensore CMOS Exmor utilizzato nelle telecamere di Sony offrono una resa delle immagini più nitida, chiara e dettagliata. Queste tecnologie lavorano in sinergia per offrire contenuti video di facile

Hanno detto:

“Nel momento in cui abbiamo deciso di aggiornare la nostra soluzione di videosorveglianza, volevamo immagini grandangolari che coprissero ogni angolo del punto vendita e che nel contempo non condizionassero negativamente l’esperienza di shopping dei nostri clienti. Sound and Safe ha consigliato da subito le telecamere di Sony e ci ha aiutato a migrare a un futuro basato su reti IP. Dopo l’installazione, avvenuta solo poco più di tre mesi fa, possiamo dire di essere estremamente soddisfatti. La tecnologia offre una qualità dell’immagine eccezionale e un’ampia gamma di opzioni di videosorveglianza più flessibili che supportano il nostro obiettivo, che è quello di garantire una videosorveglianza affidabile 24 ore su 24” – ha dichiarato Derek Chan di Loon Fung.

“Collaboriamo con Sony da molti anni e siamo rimasti impressionati dalla quantità e qualità delle soluzioni di videosorveglianza che offre, che sono in grado di soddisfare gli elevati standard di molte applicazioni per vari mercati. Le esigenze di Loon Fung di discrezione e sorveglianza multi-area hanno reso le telecamere mini dome di Sony la scelta ideale. Abbiamo lavorato con Loon Fung in tutte le sue sedi e la tecnologia di Sony è stata fondamentale per rispondere alle esigenze del cliente e migrare i più recenti sistemi di sorveglianza scalabili” – ha concluso Jamie Merry di Sound and Safe.

Potrebbe interessarti