Home / Mercato / Check Point si conferma leader nel mercato delle security appliance

Check Point si conferma leader nel mercato delle security appliance

L’azienda si conferma numero uno nel mercato mondiale delle appliance che combinano firewall e UTM, secondo una società di ricerca leader di settore

Check Point Software Technologies ha annunciato di essersi confermata vendor numero uno per fatturato nel mercato mondiale delle appliance che combinano firewall e UTM per i primi tre trimestri del 2014 , secondo i dati del più recente IDC Worldwide Security Appliance Tracker.

I risultati dell’IDC Worldwide Security Appliance Tracker hanno indicato che:

  • Check Point ha guidato in termini di fatturato il mercato globale delle appliance che combinano Firewall e UTM per i primi tre trimestri del 2014.
  • Check Point si è confermata leader in termini di fatturato di produzione su Firewall e UTM sia negli Stati Uniti che in Europa occidentale per i primi tre trimestri del 2014.

“Siamo particolarmente orgogliosi che i dati del più recente IDC Tracker confermino il ruolo di Check Point alla guida del mercato delle appliance firewall e UTM”, commenta Amnon Bar-Lev, president di Check Point Software Technologies. “Si tratta di un riconoscimento che conferma la nostra tecnologia innovativa e leadership di prodotto, enfatizzando contemporaneamente il nostro impegno rivolto a partner e clienti.”

“I firewall hanno come funzione primaria un’attività di filtro generale del traffico di rete (packet filtering, stateful inspection, o proxy). Le appliance UTM raccolgono più funzionalità di sicurezza su un unico dispositivo. Tra le funzioni richieste vi sono firewall, IPS e gateway antivirus. I prodotti definiti ‘next-generation firewall’ che rispondono a queste caratteristiche vengono considerati UTM. ” – sostiene IDC.

Check Point è alla guida del mercato dal 1993, con FireWall-1 e la sua tecnologia brevettata di stateful inspection, ed ancora oggi continua a ricoprire il ruolo di leader nel settore dei firewall. L’azienda è entrata nel mercato delle appliance di sicurezza nel 2006, e ha esteso la propria linea di hardware enterprise con il lancio delle appliance 13800 e 21800, offrendo protezione e sicurezza multilivello con quattro pacchetti predefiniti di sicurezza: Next Generation Firewall, Threat Prevention, Data Protection e Secure Web Gateway.

Offrendo ad aziende di ogni dimensione i migliori livelli di sicurezza, le appliance 620 di Check Point hanno superato in modo evidente quattro appliance comparabili dedicate al mercato SMB nel recente Network World UTM Shootout.

Potrebbe interessarti