Home / Mercato / Teradata verso il “mobile marketing” con l’acquisizione di Appoxee

Teradata verso il “mobile marketing” con l’acquisizione di Appoxee

La tecnologia SaaS di Appoxee offre la possibilità di raccogliere dati in modalità mobile e soluzioni di comunicazione e di analisi capaci di raggiungere milioni di dispositivi a livello mondiale


Teradata, ha annunciato di aver acquisito il fornitore di soluzioni mobile marketing SaaS, Appoxee. L’unione di Appoxee all’offerta di Integrated Marketing Cloud è in linea con la strategia di Teradata di proporre alle aziende soluzioni di marketing di alto livello, capaci di inviare messaggi più personalizzati ai propri clienti, basandosi su una nuova esperienza di engagement, sempre più cercata e voluta dagli utenti finali.

Il processo di acquisizione si è concluso lo scorso 17 dicembre 2014. Poichè non determinanti per Teradata, i termini dell’accordo non sono stati resi noti. I dirigenti e tutto lo staff di Appoxee rimarranno invariati e continueranno a utilizzare le loro competenze per aiutare Teradata a mantenere la sua leadership nel settore del digital marketing. Le soluzioni di Appoxee saranno integrate sin da subito all’interno della suite di Teradata Integrated Marketing Cloud grazie al Digital Messaging Center.

Appoxee contribuirà a far crescere la presenza di Teradata Marketing Applications nel mercato fornendo un’ampia gamma di funzionalità mobile che vanno a completare i punti di forza già presenti nella suite Integrated Marketing Cloud: i clienti di Teradata Digital Messaging Center potranno utilizzare un’unica soluzione per gestire le conversazioni con i clienti tramite tutti i canali, quali email, siti, sms, social media e mobile. Teradata consentirà la gestione di campagne multicanali rilevanti, la possibilità di prendere decisioni in tempo reale in modalità mobile e di avere a disposizione sistemi di analisi di mobile marketing. In futuro l’integrazione si estenderà anche alle soluzioni Teradata Customer Interaction Manager e Teradata Real-Time Interaction Manager.

Il mobile è diventato uno strumento fondamentale per i marketer che vogliono raggiungere i clienti sempre e ovunque. Secondo comScore (società di analisi leader nella misurazione del mondo digitale), le piattaforme mobile – smartphone e tablet – rappresentano ora il 60% del tempo trascorso sui canali digital rispetto al 50% registrato l’anno scorso.
Grazie alle funzionalità di Appoxee, tutte le soluzioni Teradata Marketing Applications saranno presto usufruibili anche da mobile e potranno mettere in contatto miliardi di consumatori con i loro brand di fiducia.

“Grazie alle soluzioni di mobile marketing di Appoxee, aiutiamo le nostre aziende a conoscere i gusti dei loro clienti e sfruttare i vantaggi del marketing data-driven”, ha dichiarato Darryl McDonald, Presidente di Teradata Marketing Applications. “Questa azione sottolinea il nostro impegno ad ampliare le nostre capacità nel settore del digital marketing e la nostra base clienti, contribuirà alla crescita e sosterrà l’innovazione a beneficio dei clienti di Teradata Marketing Applications in tutto il mondo.”

“I marketer hanno capito l’importanza strategica di offrire ai clienti esperienze da vivere al massimo attraverso i vari canali, sostenute da una single customer view, un hub centrale di comunicazione e tecnologie coordinate di messaggistica. Unendo le nostre forze con quelle di Teradata, leader mondiale nelle applicazioni di marketing e nelle analisi dei big data, aiutiamo i marketer di tutto il mondo a offrire le migliori esperienze possibili ai clienti.” – ha dichiarato Itay Levy, fondatore e CEO di Appoxee.

Potrebbe interessarti