Home / Persone&Nomine / Nuovo Executive Vice President in Xerox Services

Nuovo Executive Vice President in Xerox Services

E’ stata nominata Sue Watts come Executive Vice President della divisione Business and Operations Planning di Xerox Services

Sue Watts, Executive Vice President della divisione Business and Operations Planning di Xerox Services

Sue Watts, Executive Vice President della divisione Business and Operations Planning di Xerox Services

Xerox annuncia la nomina di Sue Watts a Executive Vice President della divisione Business and Operations Planning di Xerox Services, che riporterà direttamente a Robert Zapfel, Presidente di Xerox Services.

“Sue ha una profonda conoscenza del settore e una comprovata esperienza come dirigente di multinazionali e nella conduzione di operazioni di trasformazione aziendale in business process outsourcing (BPO), gestione e sviluppo delle applicazioni e in operazioni di IT outsourcing (ITO)”  ha affermato Zapfel. “Sono sicuro che Sue amplierà la nostra capacità di fornire soluzioni di eccellenza ai nostri clienti e di portare ottimi risultati all’azienda.”

Sue Watts giunge in Xerox dopo una lunga esperienza in Capgemini, società francese che opera nei settori della consulenza aziendale, dell’outsourcing e della fornitura di servizi professionali, all’interno della quale ha ricoperto il ruolo di CEO per l’area americana della divisione Outsourcing Business, per poi passare a occuparsi di delivery, risorse umane e transformation nella divisione Application Services, con fatturato di 5 miliardi di dollari e 50.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo.

Prima di entrare in Capgemini, ha lavorato per Orange Business Services, fornitore globale di servizi IT e di comunicazione, come direttore dell’area Business americana; inoltre ha lavorato 24 anni per Unisys, multinazionale del settore IT con un fatturato di 5,7 miliardi di dollari. Sue Watts ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Vice Presidente e Managing Partner della divisione Strategic Planning globale oltre a quello di Vice Presidente e Managing Partner della divisione Global Outsourcing per il Nord America.

Ha conseguito la laurea nel 1984 presso l’Università dell’Indiana e ha completato il suo MBA all’Università di Notre Dame.

“Sue lavorerà con il board direttivo per migliorare ulteriormente la strategia e lo sviluppo della nostra offerta,” ha aggiunto Zapfel.

Attualmente, il 57% delle entrate di Xerox è generato dalla divisione Services, e le previsioni sono che questa percentuale raggiunga il 70% entro il 2017.  Il portfolio di Xerox Services si compone di attività connesse al settore BPO, ITO e document outsourcing. Tra le numerose operazioni svolte, Xerox Services include anche transazioni, esazione di pedaggi e supporto tramite call center.

Potrebbe interessarti