Home / Mercato / Xerox e GF Studio insieme

Xerox e GF Studio insieme

Con la soluzione di stampa digitale di Xerox iGen 150, GF Studio ha potuto ampliare la sua offerta con soluzioni personalizzate a misura di ogni cliente

Xerox ha rinnovato il suo supporto a GF Studio nella stampa digitale con iGen 150, che grazie al suo flusso di lavoro e alla tecnologia leader del settore, consente di ottenere una qualità eccellente e una produttività eccezionale in ogni lavoro.

IL CONTESTO

GF Studio è un’azienda volta alla creazione e alla realizzazione di strumenti di comunicazione commerciale, con sede a Seriate e operativa sul territorio bergamasco da oltre 35 anni. Le sue principali attività sono la creatività, lo sviluppo di progetti di comunicazione, la grafica e la realizzazione di siti e servizi web e digital (app, e-commerce), supportati inoltre da servizi di stampa digitale.

L’ESIGENZA DI GF STUDIO

La necessità di GF Studio è stata quella di ampliare l’offerta di tipologie producibili: da cataloghi tecnici, manuali di ricambistica e depliantistica in principio, oggi vengono stampati anche prodotti a bassa e media tiratura come cataloghi pubblicitari, editoria e materiali dedicati al mercato del marketing diretto, grazie a soluzioni tecnologiche che permettono di trattare il dato variabile.

LA SOLUZIONE DI XEROX

Nata come collaborazione, quella tra Xerox e GF Studio è ormai una vera e propria partnership: iniziata con il supporto di soluzioni quali Majestic da sei copie al minuto, ed è proseguita con i dispositivi DocuColor 40, DocuColor 70 in bobina, DocuColor 100, iGen 3, iGen 4 sino alla iGen 150 formato di stampa cm 36,5 x 66,0 con una produttività di 150 stampe al minuto.

“Oggi qualità, velocità, flessibilità e personalizzazione sono le variabili che dobbiamo poter affrontare con la massima libertà” affermano Roberto e Celestino Gregis, titolari di GF Studio, ”per questo ricerchiamo soluzioni di stampa che ci diano la possibilità di proporci in modo innovativo sul mercato. In questo senso il lavoro con Xerox ci ha dato la possibilità di ampliare il bacino d’offerta, che ci permette di rafforzare la nostra natura di azienda integrata”.

“La partnership con GF Studio dimostra come il rapporto con i partner sia importante per Xerox”, ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia “il percorso intrapreso da Xerox con GF Studio dimostra la capacità di Xerox di evolversi nel tempo e di supportare al meglio i suoi clienti aiutandoli a focalizzarsi su ciò che davvero conta: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business.”

Potrebbe interessarti