Home / Software / BetaCAD presenta il nuovo ProA 3D

BetaCAD presenta il nuovo ProA 3D

Il programma CAD completo ed economico per la progettazione tecnica, architettonica e l’ambientazione di interni

ProA 3D è un programma con moduli specifici dedicati alla progettazione tecnica, architettonica e all’ambientazione di interni. La realizzazione dei progetti diventa più rapida e precisa ed il progettista può lavorare in un ambiente conosciuto, come AutoCAD.

Gli elementi architettonici sono progettati parametricamente e possono essere modificati in qualsiasi momento grazie al modulo architettonico integrato, che consente anche di lavorare simultaneamente in 2D e 3D.

ProA 3D ha completa compatibilità con il sistema operativo Windows, da XP a 8.1. e include numerose altre funzionalità e tools specifici: l’esportazione in PDF 3D, il plug-in DOCFA, il convertitore da PDF a DWG, il vettorializzatore ed il modulo Render. L’esportazione in PDF 3D consente la creazione di documenti tridimensionali interattivi partendo da un file in formato DWG. Il modello 3D è un nuovo modo di comunicare e condividere le informazioni attraverso l’uso del formato standard internazionale PDF. Il DOCFA è un modulo integrato gratuitamente in ProA 3D che consente di gestire in modo semplificato le planimetrie catastali per l’esportazione in DOCFA.

Con il convertitore da PDF a DWG, linee, forme, testi e layer importati da un file PDF (brochure, cataloghi o disegni di terze parti), possono essere modificati come oggetti originari del disegno CAD.

Il vettorializzatore trasforma i disegni su carta in file modificabili con il programma CAD e carica immagini BMP, TIF, GIF, JPG e PNG raster affinando le aree e rilevando i contorni. Il Modulo Render avanzato si basa sulla tecnologia MentalRay di AutoCAD e rende possibile creare immagini fotorealistiche utilizzando la libreria di materiali già presente o creando propri materiali, a cui si aggiungono effetti reali di luci, ombre, trasparenze e riflessi. L’archivio grafico di ProA 3D è esteso ad una vasta libreria gratuita di blocchi 2D e 3D che consentono di arredare qualsiasi tipo di locale.

“Abbiamo sempre creduto in ProA 3D perché è un software che è stato sviluppato seguendo le necessità dei nostri Clienti. Il programma si presta alla realizzazione di qualsiasi tipo di progetto, anche complesso, che può essere affrontato con numerosi strumenti innovativi. Il costo contenuto e le alte performance, lo rendono uno strumento indispensabile per la progettazione”- ha dichiarato Corrado Romanatti, Direttore Commerciale BetaCAD Srl.

Potrebbe interessarti