Home / Hardware / Texas Instruments: proiezioni in HD da dispositivi elettronici compatti

Texas Instruments: proiezioni in HD da dispositivi elettronici compatti

Il nuovo modulo di valutazione comprende il più piccolo chipset di TI per picoproiettori HD, per visualizzazioni più luminose ed efficienti

Texas Instruments ha annunciato la disponibilità del modulo di valutazione DLP LightCrafter Display 3010, un nuovo strumento con il quale gli sviluppatori possono valutare velocemente il chipset per la visualizzazione di video e dati a 720p HD DLP 0,3” (7,62 mm) TRP. Il chipset è già disponibile presso i distributori autorizzati di TI ed è composto da un dispositivo digitale a microspecchi (DMD-Digital Micromirror Device) DLP3010, un controller per display DLPC3433/DLPC3438 e un driver LED DLPA2005 per la gestione dell’alimentazione.

Caratteristiche principali e vantaggi del modulo di valutazione DLP LightCrafter Display 3010:

  •  Valutazione rapida del chipset di visualizzazione 0,3” TRP HD 720p, per velocizzare il ciclo di sviluppo dei prodotti.
  • L’interfaccia di ingresso HDMI standard consente la connessione plug-and-play di diversi dispositivi.
  • L’interfaccia grafica utente di facile utilizzo tramite USB consente la configurazione efficiente del chipset in tempo reale.
  • Il connettore board-to-board da 50 pin consente l’interfacciamento diretto con un’ampia gamma di motori ottici.
  • Il sistema è dotato di un motore ottico con qualità idonea ad ambienti di produzione e LED RGB.

Caratteristiche principali e vantaggi del chipset per display DLP 0,3” TRP HD 720p a potenza ultrabassa:

  • Contiene l’array di microspecchi ad alta definizione più piccolo e con i consumi più efficienti di TI.
  • Proiezioni HD da dispositivi elettronici compatti, come proiettori stand-alone a batteria, occhiali in realtà aumentata (smart glass o NED-Near Eye Display), head-up display (visori a sovraimpressione), monitor a bassa latenza per videogame, e display interattivi a forma libera.
  • Velocità elevata di commutazione fino a 5.400 volte al secondo per realizzare i motori RGB true-color più piccoli del mondo, con prestazioni video fino a 120 Hz.
  • Architettura DLP TRP proprietaria di TI e suite di algoritmi adattivi DLP IntelliBright per offrire una luminosità fino al 100 percento superiore o un consumo energetico fino al 50 percento inferiore rispetto alle precedenti architetture dei chipset DLP Pico.
  • L’architettura DLP TRP offre una risoluzione doppia rispetto al modello precedente a parità di dimensioni.

Per aiutare gli sviluppatori a ridurre i tempi di commercializzazione di prodotti innovativi, TI si affida al più vasto ecosistema di produttori di pico-motori ottici del settore, grazie al quale gli sviluppatori non hanno bisogno di avere specifiche competenze di ottica.

Potrebbe interessarti