Home / Mercato / Un sito per smartphone con un potenziale di 4 milioni di aziende clienti in Italia

Un sito per smartphone con un potenziale di 4 milioni di aziende clienti in Italia

L’arrivo degli smartphone sta cambiando velocemente le abitudini dei consumatori, sempre più mobili ed esigenti con la necessità di reperire informazioni in tempo reale; è cambiato quindi anche il modo di guardare e usare un sito web, passando dal monitor grande di un laptop ad uno piccolo come quello di uno smartphone

I visitatori guardano il sito, quasi sempre all’aperto, con molta luce e in movimento, il sito non solo deve essere visibile ma deve essere ottimizzato e avere tutte quelle funzionalità che mancano a un PC che sono possibili solo sugli smartphone: come telefonare, usare il navigatore, leggere un QR Code.
Funzionalità ottenibili grazie ai bottoni “click to action” che permettono di contattare direttamente l’azienda che è stata visitata sul web.
E’ questo in sintesi quello che offre Linkeb, una soluzione tutta italiana, una piattaforma as a service per realizzare velocemente un sito web pensato per smartphone con bottoni Click To Action, grazie ai quali è possibile telefonare, inviare una email, trovare con la geolocalizzazione l’azienda; condividere contenuti sui social o accedere a una pagina contenente una promozione o un coupon. La soluzione può essere adottata anche per integrare un sito già esistente, mantenendo lo stesso dominio.
Completa il pacchetto anche la versione per PC e Tablet, la mail e la PEC.

Michele Albertini, direttore commerciale di Linkeb

Michele Albertini, direttore commerciale di Linkeb

Linkeb ha già ottenuto molti consensi in Italia, on line dal 2013 ha acquisito oltre 1000 clienti aumentando il fatturato del 45% nel 2014, “ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere 4000 clienti nel 2015; in Italia siamo la prima soluzione as a service con una proposta così forte per gli smartphone.” dice Michele Albertini, direttore commerciale di Linkeb.
Linkeb è studiato tenendo presente le esigenze delle piccole e medie imprese e dei professionisti di vari settori merceologici: aziende di servizio e di prodotto, studi professionali, studi medici, ristoranti, alberghi, negozi, palestre, centri estetici, associazioni e privati. Per ogni settore sono disponibili diversi modelli, ottimizzati per essere visti correttamente da smartphone.
“Il go-to-market di Linkeb è basato su un modello di e-commerce e teleselling consolidato, che si avvale di call center italiani ed europei, una rete di agenti e da una comunità di partner composta da operatori del settore con competenze IT, e/o web marketing che rivendono Linkeb. Il programma di canale comprende una serie di strumenti per la rivendita e per la personalizzazione avanzata dei siti creati con Linkeb” afferma Albertini.

“In Italia la mobile audience nel giorno medio raggiunge 17,4 milioni di utenti unici, che trascorrono online in media 1 ora e 38 minuti per persona. Risultano, inoltre, 9 milioni gli utenti che nel giorno medio hanno navigato su internet esclusivamente da device mobili, questa è la fotografia scattata da Audiweb a novembre 2014.” Continua Albertini, “Dalla parte delle aziende, vediamo che l’Italia è composta da circa 4 milioni di piccole e medie imprese e che pochissime di queste non stanno ancora sfruttando l’opportunità di trovare nuovi clienti con un sito per Smartphone. Linkeb colma questo divario, offrendo alle imprese una soluzione chiavi in mano e con Bottoni pensati proprio per aumentare i contatti e quindi i Clienti”.

Potrebbe interessarti