Home / Mercato / Premiata la “sostenibilità” di Ricoh

Premiata la “sostenibilità” di Ricoh

Nella classifica stilata dall’azienda tedesca oekom research AG, Ricoh ha ottenuto il riconoscimento ‘Prime’ per la sostenibilità

Ricoh ha ricevuto punteggi elevati nei seguenti ambiti:
• introduzione e implementazione di guideline complete relative al riutilizzo e al riciclo del prodotti
• sviluppo di prodotti efficienti da un punto di vista energetico
• compliance dei prodotti a criteri ambientali stringenti in materia di utilizzo di sostanze chimiche
• incremento del recupero, riutilizzo e riciclo dei prodotti

Oekom research è un’agenzia di rating leader a livello mondiale nel campo degli investimenti sostenibili. Per la categoria “Community and Environment” l’agenzia analizza le aziende secondo criteri specifici per ciascun mercato e definisce come ‘Prime’ le organizzazioni che dimostrano eccellenza nel proprio settore.

Ricoh è stata inclusa per l’undicesimo anno consecutive nel “FTSE4Good Index Series” che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni. Inoltre, per il secondo anno consecutivo Ricoh è stata inserita nel “Dow Jones Sustainability World Indices” redatto da S&P Dow Jones Indices (USA) e da RobecoSAM (Svizzera).

Le aziende possono dare un contributo positivo nella realizzazione di una società sostenibile. Ricoh ha definito obiettivi a medio termine per diventare una azienda sempre più eco-sostenibile e in grado di supportare i clienti in una trasformazione “green” del modo di operare. Ricoh continuerà a promuovere la gestione ambientale sostenibile sviluppata agli inizi degli anni ’90, realizzando iniziative che favoriscano allo stesso tempo la conservazione dell’ambiente, l’aumento dei profitti e lo sviluppo del business.

Potrebbe interessarti