Home / Mercato / Westcon-Comstor entra nel mercato dei Balcani con l’acquisizione del distributore specializzato REAL Security
Westcon-Comstor entra nel mercato dei Balcani con l’acquisizione del distributore specializzato REAL Security

Westcon-Comstor entra nel mercato dei Balcani con l’acquisizione del distributore specializzato REAL Security

L’operazione strategica garantisce a Westcon-Comstor una presenza nell’area dei Balcani, offrendo una piattaforma per una crescita accelerata e un successo condiviso

Westcon-Comstor, distributore tecnologico globale specializzato in soluzioni di cybersecurity, networking e hybrid cloud, ha annunciato oggi di aver ampliato la propria presenza geografica e di aver stabilito un presidio strategico nei Balcani grazie all’acquisizione del distributore di cybersecurity a valore aggiunto REAL Security.

Fondata a Maribor, in Slovenia, nel 2002 e attiva in otto Paesi dei Balcani, REAL Security ha costruito una posizione di leadership di mercato grazie alla propria competenza tecnica, alla conoscenza del settore e a un solido track record di successo nel dinamico panorama della cybersecurity dell’area dei Balcani.

Nota per le sue relazioni consolidate, l’azienda collega vendor di cybersecurity – sia affermati sia emergenti – con value-added reseller, managed service provider e managed security service provider in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Kosovo, Montenegro, Albania e Macedonia del Nord.

REAL Security si è guadagnata una reputazione di innovazione grazie al proprio impegno nel valorizzare tecnologie emergenti come intelligenza artificiale, machine learning e blockchain per sviluppare soluzioni di sicurezza di nuova generazione. Organizza inoltre il principale evento annuale di cybersecurity della regione, la RISK Conference.
L’acquisizione segna l’ingresso di Westcon-Comstor nei Balcani, aggiungendo competenze locali consolidate alla propria attività globale di cybersecurity.

Combinando il posizionamento di mercato e le alleanze di REAL Security con le avanzate capacità digitali e data-driven di Westcon-Comstor, l’operazione crea una piattaforma in grado di generare nuovo valore nel mercato della cybersecurity dell’area dei Balcani.
L’accordo rappresenta la prima acquisizione di Westcon-Comstor dopo l’intesa di gennaio 2024 per l’acquisto della società di consulenza specializzata AWS Rebura.

“Questa acquisizione rafforza la nostra capacità di supportare i partner lungo l’intero panorama europeo della cybersecurity, garantendo al tempo stesso che restiamo all’avanguardia in innovazione, enablement e successo dei partner”, ha dichiarato David Grant, CEO di Westcon-Comstor. “Le relazioni di fiducia e
l’esecuzione costante di REAL Security la rendono una scelta strategica eccellente. Non vediamo l’ora di valorizzare i valori, la cultura e l’ambizione che condividiamo, mentre acceleriamo la crescita e creiamo nuove opportunità in tutto questo il territorio”.

“REAL Security è un distributore affermato e con solidi risultati economici riconosciuto nei Balcani per la propria competenza in cybersecurity, per il talento delle persone e per il supporto ad alto valore per partner e vendor”, ha aggiunto Willem de Haan, Executive Vice President, Corporate Development di Westcon-Comstor. “Questa acquisizione ci consente di operare rapidamente in mercati ad alta crescita ed espandere la disponibilità di soluzioni di cybersecurity molto richieste in tutta l’area territoriale.”

“L’operazione odierna segna un passo entusiasmante nell’evoluzione e nel continuo successo di REAL Security”, ha affermato Renato Uhl, CEO e Co-Founder di REAL Security. “Oltre alla portata senza pari del canale di Westcon-Comstor e alla sua forza globale nella cybersecurity, nutriamo grande rispetto per il modo in cui l’azienda ha mantenuto un forte focus su persone e cultura. Sono immensamente orgoglioso del team REAL Security e di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme. Ora è il momento di portare il nostro business al livello successivo, valorizzando l’approccio unico data-led e la maturità digitale di Westcon-Comstor, in collaborazione con i nostri nuovi colleghi.”

“Con il mercato della cybersecurity e il canale IT in rapida evoluzione, in un contesto di cambiamenti tecnologici e di modelli di business, la scala e l’esperienza di Westcon-Comstor saranno fondamentali per guidare il nostro successo futuro”, ha aggiunto Alen Šalamun, CTO e Co-Founder di REAL Security. “Siamo lieti di entrare a far parte di un distributore globale con credenziali così solide nella cybersecurity e che condivide il nostro impegno nell’aiutare partner e vendor a crescere e prosperare.”

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*