NEVERHACK ha annunciato la partnership con Pentera, leader di mercato nella Security Validation potenziata dall’intelligenza artificiale, per distribuire la piattaforma Pentera in tutta Italia.
La collaborazione aggiunge la tecnologia all’avanguardia di Pentera al portafoglio selezionato di soluzioni di sicurezza di NEVERHACK, consentendo ai clienti di validare in modo proattivo le proprie difese informatiche contro le minacce più recenti.
“Siamo orgogliosi di collaborare con un leader di mercato come Pentera, che ci consente di garantire ai nostri clienti la possibilità di validare sempre la propria sicurezza informatica”, ha dichiarato Guido Moscarella, Global Offering Manager di NEVERHACK. “Pentera offre test alla velocità e alla scala necessarie per i moderni ambienti IT aziendali. Verificando continuamente le loro difese, i nostri clienti possono identificare e colmare le lacune prima che gli hacker riescano a sfruttarle.”
Pentera mette continuamente alla prova i controlli di sicurezza di un’organizzazione con attacchi sicuri e basati su scenari realistici, coprendo cloud, ambienti on-premises e superfici di attacco esterne. La piattaforma guidata dall’AI individua le vulnerabilità sfruttabili e le classifica in base al rischio, consentendo ai team di sicurezza di concentrare gli sforzi per correggere ciò che è davvero rilevante, con miglioramenti misurabili nel livello di sicurezza.
Con l’introduzione di Pentera Resolve, la piattaforma estende il processo per includere l’intero ciclo di gestione delle misure correttive. Con oltre 100 integrazioni native, Pentera Resolve si collega a strumenti ITSM come ServiceNow e Jira, generando automaticamente ticket ricchi di contesto e guidando i team IT e di sicurezza su come correggere le esposizioni rilevanti. Rendendo operative le misure correttive, Pentera Resolve aiuta le organizzazioni a ridurre i tempi di risoluzione e a migliorare continuamente la loro sicurezza.
“Le partnership di successo nascono da valori condivisi e da una profonda comprensione delle sfide dei clienti in materia di sicurezza”, ha dichiarato Bruno Grollino, Director Italy di Pentera. “La competenza tecnica e la conoscenza del territorio rendono NEVERHACK un partner ideale per la nostra missione comune: insieme stiamo alzando il livello della Security Validation nel mercato italiano.”
TradeManager Il portale italiano dedicato al Canale ICT