Home / Programmi di canale / Cometa firma un accordo per la distribuzione delle soluzioni Lenovo

Cometa firma un accordo per la distribuzione delle soluzioni Lenovo

Grazie a un nuovo accordo di distribuzione diretta, l’intero portfolio di prodotti e soluzioni di Lenovo andrà ad arricchire l’offerta dei prodotti a valore di Cometa,
per affrontare al meglio le future sfide del mercato.


Cometa, annuncia la distribuzione ufficiale dei prodotti Lenovo, leader mondiale nella produzione di PC e nello sviluppo di tecnologie che porteranno alla creazione di una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile.

Dai PC agli smart device fino alle soluzioni per data center e IoT, la società leader dell’Intelligent Transformation, offre un portfolio di dispositivi connessi tra i più ampi al mondo, per utenti consumer e business.

Lenovo produce la più ampia gamma di dispositivi connessi al mondo, che comprende tablet e PC (ThinkPad, Yoga, Lenovo Legion), workstation, dispositivi di realtà aumentata e virtuale (AR/VR) e soluzioni per la smart home e lo smart office. Le soluzioni Lenovo Data Center (ThinkSystem, THinkAgile) offrono la capacità e la potenza di calcolo per abilitare le connessioni che stanno cambiando il mondo degli affari e la società in generale.

I dealer partner di Cometa avranno a disposizione non solo le migliori soluzioni disponibili sul mercato, ma anche il supporto di una Business Unit dedicata, la BU a Valore Enterprise, centro di altissima competenza con presales e relativo reparto tecnico sito a Bologna, in grado di aiutarli a sviluppare il proprio business.

“Siamo molto orgogliosi di questa importante partnership con Lenovo, perché si inserisce a pieno titolo nello spirito del nostro percorso di espansione dei prodotti a valore” ha dichiarato Loris Ippaso, CEO di Cometa SpA. “Questo accordo di distribuzione diretta è un ulteriore passo avanti per nuove opportunità di business da cogliere assieme ai nostri clienti e a quanti sceglieranno di sposare il nostro progetto di crescita.”

“Il 94% del fatturato di Lenovo a livello globale passa attraverso il canale e il nostro impegno è quello di creare opportunità per i nostri partner in vista di un successo comune”, ha commentato Alessandro de Bartolo, Country General Manager di Lenovo DCG Italia. “Siamo lieti di accogliere Cometa fra i nostri partner e siamo certi di poter contribuire, attraverso il programma personalizzato di canale di Lenovo, ad accrescere il successo di Cometa e a soddisfare le esigenze dei loro clienti.”

Potrebbe interessarti