Home / Software / Qlik Analytics Tour: Intelligenza Aumentata in azione

Qlik Analytics Tour: Intelligenza Aumentata in azione

Qlik Analytics Tour, il più grande roadshow del mondo su dati e analytics ospiterà più di 130 eventi in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifica

Qlik, leader nella Data Analytics, annuncia l’inizio del Qlik Analytics Tour che ospiterà 130 eventi in tutto il mondo coinvolgendo oltre 90 partner con lo scopo di dimostrare la potenza delle analytics per trasformare i dati grezzi in potenti informazioni utili alle aziende per diventare leader grazie ai dati.

Le più importanti organizzazioni del mondo stanno investendo nelle analytics per scoprire e sfruttare più facilmente le informazioni chiave contenute all’interno dei dati che possono favorire azioni strategiche per il business. Grazie al Qlik Analytics Tour, i partecipanti capiranno come una strategia di dati end-to-end che include le analytics possa trasformare l’attività e creare opportunità di business. Il tour toccherà Nord America, Europa, America Latina, Asia, Africa e Medio Oriente, fino alla fine di giugno.

Il Qlik Analytics Tour sbarcherà in Italia la prossima settimana e toccherà 8 città da nord a sud. Partendo da Torino (29 maggio), per poi proseguire a Treviso (31 maggio), Milano (4 giugno), Napoli (6 giugno), Bologna (12 giugno) e Roma (13 giugno). Infine le ultime due tappe saranno a Brescia (19 giugno) e Padova (20 giugno)
Gli eventi sono promossi da Qlik insieme ai suoi migliori partner: Nevis, Synthese, SB Italia, Ethica System, Esqogito e ITReview.

 

“Sul mercato si parla molto di Intelligenza Aumentata e durante questo Tour mostreremo proprio l’AI in azione come parte della potente piattaforma di analisi di Qlik”, ha affermato Robert Fleming, Senior Vice President di Global Field e Marketing partner di Qlik. “Qlik consente alle organizzazioni di passare da dati grezzi a informazioni approfondite in modo rapido e semplice. Siamo davvero sempre orgogliosi di facilitare la condivisione di idee e mostrare le best practice dei nostri clienti in occasioni come questa”.

 

Nel corso del tour, Qlik presenterà nuovi elementi della piattaforma end-to-end e nuove versioni di Qlik Sense. Tra gli ultimi aggiornamenti, anche le più ampie opzioni di implementazione multi-cloud del mercato, con le funzionalità SaaS complete disponibili attraverso Qlik Cloud Services. Ma non solo: verranno mostrate anche nuove funzionalità di Intelligenza Aumentata native della piattaforma Qlik come Associative Insights, che combina i motori associativi e cognitivi di Qlik per suggerire intuizioni nascoste nei dati, ampliando l’alfabetizzazione dei dati di un utente e aumentando le loro competenze durante l’esplorazione dei dati.

I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare le storie di successo dei clienti, incontrare i leader del settore, confrontarsi con i colleghi del settore e lasciare l’evento con una nuova prospettiva su come utilizzare le analytics e i dati.

Potrebbe interessarti