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Vertiv presenta il nuovo partner program

Vertiv presenta il nuovo partner program

Il programma è parte di una strategia più ampia, che l’azienda sta concretizzando con l’obiettivo di consentire ai propri reseller di soddisfare meglio le esigenze dei clienti, ottenendo vantaggi

Un nuovo piano di incentivi, un portale rinnovato per i partner e un portfolio più ricco, che ha l’obiettivo di far crescere i reseller e i distributori in Europa, Medio Oriente e Africa. Queste sono le iniziative rese disponibili dal Vertiv Partner Program (VPP), il nuovo programma di canale presentato di recente da Vertiv, realtà specializzata nei settori hardware, software e servizi di diagnostica e monitoraggio per assicurare alle applicazioni mission critical dei clienti continuità operativa, performance elevate e crescita al passo con le esigenze di business.

L’innovativo programma di canale è parte di una strategia più ampia, che Vertiv sta concretizzando con la finalità di consentire alla propria base di partner, in costante crescita, di soddisfare le richieste dei clienti in termini di edge computing, digitalizzazione e altre tendenze che stanno interessando l’area data center e il più ampio panorama IT.

Nell’ultimo anno, l’azienda ha investito in ricerca continua e approfondita per definire i quattro archetipi di edge computing principali e identificare i casi d’uso più consolidati per il 5G, che evidenzieranno le opportunità commerciali più chiare e immediate per il proprio ecosistema di partner.

PREMIATI A OGNI VENDITA

Elemento fondamentale del VPP è il nuovo Emea Vertiv Incentive Program (VIP). Questo programma consente ai reseller Authorised e Silver  iscritti di essere premiati ogni volta in cui vendono prodotti Vertiv, con punti bonus che saranno convertiti sotto forma di denaro sulla carta di credito. Gli incentivi includono anche  sconti per i reseller Gold e Platinum.

«Con il nuovo programma per il canale, delineato a livello internazionale e ufficialmente annunciato lo scorso 10 aprile, l’azienda prosegue un percorso delineato da tempo» – ha spiegato Stefano Mozzato, country manager di Vertiv Italia. «Per crescere stiamo ampliando il numero di rivenditori, grazie a un team specifico orientato al recruiting, i cui membri incontrano, sul territorio, i potenziali partner».

Un aspetto importante del nuovo Partner Program è la valorizzazione dei partner di livello silver, reseller di piccole dimensioni, ma strategici sul territorio italiano, particolarmente supportati dal programma a punti.

Il portale dei partner, completamente ridisegnato, consente ai rivenditori di registrarsi rapidamente e sbloccare con rapidità risorse e vantaggi. Tra le opportunità offerte dal nuovo portale rientrano corsi di formazione e autoapprendimento online, per aiutare i partner a superare il problema della carenza delle competenze in area IT, sempre più richieste dal mercato.

Lo sviluppo del portfolio dedicato al canale si affianca agli strumenti e agli incentivi per aiutare i reseller. Tra le ultime novità è da segnalare il gruppo di continuità Liebert GXT5 (UPS), che integra le soluzioni di edge computing presentate a novembre 2018. Disponibile tramite i partner di canale EMEA, in una vasta gamma di varianti, Liebert GXT5 dispone di socket controllati individualmente per una maggiore sicurezza e può anche essere gestito in remoto per semplificare la complessità dell’edge e supportare le trasformazioni che si verificano in molti settori, quali retail, sanità, servizi finanziari e Industria 4.0.

«Il canale è fondamentale per consentire alle aziende di tutti i tipi e dimensioni di cogliere le nuove opportunità offerte dall’edge computing, dal 5G e dalla più ampia tendenza alla digitalizzazione», ha dichiarato Joachim Fischer, channel sales director di Vertiv in EMEA. «Oltre agli investimenti per ampliare il portfolio di canale, Vertiv sta anche accelerando la propria strategia, per garantire che i i reseller siano posizionati in modo appropriato e tempestivo per cogliere il successo».

Vertiv, che ha concluso in crescita l’ultimo anno fiscale, investe molto in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di soddisfare sempre più le esigenze del mercato.

Esprinet, Ingram Micro, Datamatic sono al momento i tre distributori di riferimento, ma il loro numero potrà crescere in futuro.

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