Home / Sicurezza / NETCOM sviluppa GreenLight per la gestione automatizzata delle password

NETCOM sviluppa GreenLight per la gestione automatizzata delle password

NETCOM ha sviluppato GreenLight, una soluzione per il recupero automatico delle password che aiuterà soprattutto i lavoratori in mobilità

 

NETCOM sviluppa GreenLight per la gestione automatizzata delle password

 

È statisticamente provato che l’82% degli utenti dimentichi regolarmente le password (con pichi massimi al rientro dalle ferie e durante i weekend), dovendo ricorrere agli help desk per settarle nuovamente: NETCOM, azienda che dal 1999 propone al mercato soluzioni e servizi di eccellenza per l’IT Life Cycle Management e l’IT Governance, in occasione della Giornata Mondiale della Password lancia GreenLight, una soluzione per il recupero automatico delle password.

Il sistema è semplice, sicuro e compliance GDPR: consente agli utenti di reimpostare le proprie password rispondendo a domande predefinite o inviando un codice di verifica via SMS o e-mail.

Ciò significa che non sarà più necessario attendere l’assistenza da parte del Service Desk per gestire le richieste di recupero: il pacchetto, installato internamente alle singole organizzazioni, è disponibile per ogni dipendente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Grazie ad un’interfaccia semplice e chiara GreenLight si installa in 4 ore da parte di qualsiasi tecnico informatico e non è invasivo rispetto ai sistemi esistenti.

GreenlLight è stato installato anche in ambienti bancari, quindi altamente sensibili ai temi legati alla sicurezza, dove centinaia di persone dislocate nelle agenzie sul territorio utilizzano la soluzione con soddisfazione da oltre 1 anno.

 

“Si stima che il 50/65% del lavoro dell’help desk sia impiegato per reimpostare le password degli utenti: GreenLight abbatte in maniera significativa i costi legati alle richieste di assistenza (anche in outsourcing), azzerando i tempi di attesa dell’assistenza tecnica” afferma Fabio Mavaracchio, CEO di NETCOM. “GreenLight agevolerà soprattutto i lavoratori in mobilità o coloro che avranno la necessità di reimpostare le password in momenti particolari quali la notte o i giorni festivi: non sarà più necessario aspettare il primo giorno lavorativo utile ma gli utenti potranno gestirsi in completa autonomia”.

Potrebbe interessarti