Home / Programmi di canale / Attiva Evolution firma un accordo con Infortrend per uno storage più smart
Attiva Evolution firma un accordo con Infotrend per uno storage più smart
L’accordo di Attiva Evolution con Infortrend ha come obiettivo quello di aumentare sempre più la sua presenza nel canale IT con soluzioni di storage professionale

Attiva Evolution firma un accordo con Infortrend per uno storage più smart

L’accordo di Attiva Evolution con Infortrend ha come obiettivo quello di aumentare sempre più la sua presenza nel canale IT con soluzioni di storage professionale per la gestione dei dati e delle informazioni


Un’infrastruttura competitiva si fonda su affidabilità e prestazioni. Il ragionamento vale ancor di più quando si parla di storage, uno degli aspetti più “delicati” nell’ambito IT ai tempi dei Big Data. Con l’accordo con Infortrend, multinazionale specializzata nella produzione di soluzioni di archiviazione a livello enterprise, Attiva Evolution amplia la sua offerta nel settore portando sul territorio una serie di prodotti pensati per soddisfare qualsiasi esigenza.

Fondata nel 1993 e da sempre focalizzata nello sviluppo di storage in-house, Infortrend ha guidato la sua espansione nel mercato internazionale grazie a un mix di soluzioni tecnologiche all’avanguardia (è stato il primo produttore al mondo ad aver presentato un sistema di storage con connettività 16G fiber channel) e costi competitivi. La struttura dell’azienda taiwanese permette di gestire in toto la progettazione e produzione dell’hardware, lo sviluppo di firmware e software.

La punta di diamante dell’offerta Infortrend è rappresentata dalle linee di prodotti EonStor ed EonServ, caratterizzate da eccellenti doti di scalabilità e avanzate funzionalità di protezione dei dati, mirano a soddisfare le esigenze di medie e grandi aziende in ambito SAN, NAS Unified (anche con soluzioni dual controller attivo-attivo), DAS e JBOD, compatibili con tutti i sistemi operativi (Windows Server, Linux, Solaris, IBM AIX, HP-UX) e con i maggiori Hypervisor software per la virtualizzazione server come VMware Oracle, Citrix e Microsoft Hyper-V.) e certificati con i software di backup leader del mercato e anche con applicazioni verticali come ad esempio OpenStack, AutoDesk, Tiger Technology, Genetec e Milestone.

“Con le soluzioni Infortrend ci rivolgiamo sia ai nostri clienti storici che a nuovi rivenditori nel mondo IT” spiega Lorenzo Zanotto, Sales Manager di Attiva Evolution. “L’ampliamento dell’offerta nel settore server e storage si inserisce perfettamente nella logica che ci lega ai reseller IT, in cui supporto e valore aggiunto rappresentano i punti cardinali della nostra attività.”

Già presente nel mercato italiano con installazioni presso i maggiori enti di ricerca e la pubblica amministrazione, Infortrend punta sulla divisione a valore di Attiva per poter contare anche in Italia su un canale di rivenditori specializzati e focalizzati sul mondo dello storage che consentano di aumentare la capillarità sul mercato italiano.

Lo conferma Ivan Chang, Sales Director EMEA di Infortrend: “Siamo certi che insieme ad Attiva Evolution potremo raggiungere un maggior numero di nuovi reseller e system integrator italiani, dando loro l’opportunità di entrare in contatto con la nostra completa offerta di storage, che soddisfa ogni tipo di necessità dalle PMI al mercato Enterprise”.

Potrebbe interessarti