Home / Mercato / Canon presenta il suo primo proiettore 4K large venue
Canon presenta il suo primo proiettore 4K large venue
Canon si inserisce nel mercato della proiezione large venue proponendo un proiettore laser 4K con luminosità di 40.000 lumen

Canon presenta il suo primo proiettore 4K large venue

Canon si inserisce nel mercato della proiezione large venue proponendo un proiettore laser 4K con luminosità di 40.000 lumen


Canon presenta LX-4K3500Z, il suo primo proiettore 4K large venue. Questo proiettore laser 4K a elevata luminosità è compatibile con una vasta gamma di obiettivi intercambiabili ed è pensato per installazioni versatili e complesse: è la soluzione perfetta per il mercato del rental e delle installazioni scenografiche.

Grazie all’elevata luminosità, pari a 40.000 lumen al centro, LX-4K3500Z può proiettare immagini in alta definizione in 4K nativo, offrendo la possibilità di creare un’esperienza immersiva anche in spazi dalle grandi dimensioni.

Tecnologia ottica potente e accurata

LX-4K3500Z riproduce colori intensi e realistici e, grazie al processore d’immagine a 10 bit integrato, può riprodurre oltre 1 miliardo di gradazioni nello spazio colore DCI-P3, senza la necessità di ulteriori filtri. Grazie alle due sorgenti laser e al fosforo giallo, LX-4K3500Z è in grado di offrire un’ampia gamma cromatica, regalando un’esperienza realistica e immersiva attraverso video 4K. Grazie alla tecnologia DLP a 3 chip, all’HDR e al rapporto di contrasto dinamico 30.000:1, questo dispositivo riproduce tinte più nitide e neri più intensi, garantendo una riproduzione fedele. Per una flessibilità e qualità ottica sempre migliore, LX-4K3500Z è compatibile con sette obiettivi, i quali consentono una proiezione di alta qualità su schermi da 100’’ a 1000” con distanze da 2 m fino a 176 m.

Elevata luminosità e alta risoluzione

LX-4K3500Z è dotato di due sorgenti luminose laser in grado di generare fino a 40.000 lumen al centro, diventando così il proiettore Canon con la luminosità più elevata realizzato finora. Il proiettore offre quattro differenti modalità di proiezione, inclusa quella a luminosità costante e a regolazione manuale, che può essere calibrata con incrementi dell’1% nel range tra il 30% e il 100%, in modo da allungare il ciclo di vita del proiettore e avere un maggiore controllo della sorgente luminosa per il blending. Con una proiezione estremamente precisa e curata nei dettagli, LX-4K3500Z utilizza tre pannelli DLP da 1,38” per un’elevata risoluzione 4K nativa pari a 4.096 x 2.160 pixel: soluzione perfetta per eventi pubblici o sportivi, per il noleggio e le installazioni scenografiche. LX-4K3500Z garantisce una proiezione fedele dei contenuti con risoluzione 4K e offre la possibilità di selezionare diverse modalità di riproduzione delle immagini. Tra queste è inclusa la modalità simulazione DICOM con una riproduzione nitida della scala di grigi, utilizzata nel campo della formazione medica e ideale per grandi conferenze.

Massima flessibilità d’installazione

Ideale per ambienti complessi, come per esempio spazi scomodi o difficili, LX-4K3500Z consente un orientamento a 360°, così come la modalità verticale. LX-4K3500Z permette la correzione angolare del trapezio, la messa a punto degli angoli e la correzione geometrica per eliminare le distorsioni causate dalle superfici curve, come gli angoli di un muro o gli spazi sferici, caratteristiche che lo rendono perfetto per proiezioni in auditorium. Una soluzione ideale anche per installazioni creative con più dispositivi, grazie alla funzione integrata di edgeblending che permette di riprodurre un’unica immagine, condivisa da più proiettori, e di correggere la posizione dei rispettivi pixel per garantire la massima precisione di proiezione. I System Integrator possono regolare la posizione dell’immagine senza inclinare o riposizionare il proiettore, poiché tutti gli obiettivi intercambiabili integrano shift, zoom e messa a fuoco motorizzati; la funzione di salvataggio delle impostazioni degli obiettivi permette di richiamare facilmente le caratteristiche specifiche di ogni obiettivo.

Utilizzo e manutenzione semplici con un’ampia gamma di opzioni per la connettività
L’unità ottica e la sorgente luminosa presenti in LX-4K3500Z sono sigillate in modo da proteggerlo dalla polvere[1], mentre un sistema di raffreddamento diffuso combina aria fredda e acqua per garantire una proiezione affidabile. L’integrazione di una struttura a pettine tra l’unità ottica e il corpo del proiettore aiuta a prevenire i depositi di polvere negli obiettivi. Questo particolare design rende la soluzione più resistente, anche in ambienti in cui la polvere si accumula facilmente, come nelle installazioni permanenti in auditorium e stadi. L’architettura senza filtro e la sorgente luminosa laser garantiscono una durata di 20.000 ore in modalità ‘Normale’, con tempi minimi di manutenzione o di sostituzione delle lampade. LX-4K3500Z è facile da installare, offre controllo e connettività di rete potenziati con un’ampia gamma di opzioni per la connettività, tra le quali porte HDMI, DP, 3GHD / SDI, plus HDBaseT, RS232C e LAN.

Il nuovo proiettore LX-4K3500Z verrà esposto in anteprima europea a ISE 2019, Padiglione 1, stand N-30 di Canon.

Principali caratteristiche di LX-4K3500Z:

  • Risoluzione 4K nativa (4.096 x 2.160 pixel) con rapporto dimensionale 17:9
  • DLP da 3 x 1,38”, per un’eccellente riproduzione cromatica senza break-up cromatico
  • Costo totale di proprietà contenuto con almeno 20.000 ore di funzionamento senza bisogno di manutenzione
  • Immagini cristalline grazie a 40.000 lumen centrali
  • Ottiche sigillate, liquido e ventola di raffreddamento per la massima affidabilità

Potrebbe interessarti