Home / Mercato / Softpi distribuisce le soluzioni Flexera
Softpi distribuisce le soluzioni Flexera
L’importante accordo di collaborazione tra Softpi e Flexera permetterà la distribuzione in Italia e Spagna delle soluzioni della nota software house

Softpi distribuisce le soluzioni Flexera

L’importante accordo di collaborazione tra Softpi e Flexera permetterà la distribuzione in Italia e Spagna delle soluzioni della nota software house americana

L’offerta di Softpi, distributore di soluzioni per il mercato ICT a valore aggiunto, si arricchisce di un nuovo rilevante brand, Flexera. La compagnia americana dell’Illinois, fondata nel 1987, è infatti tra le più conosciute software house mondiali, leader nel software asset management. L’accordo di distribuzioni in esclusiva per l’Italia e la Spagna permetterà di incrementare e rafforzare ulteriormente la presenza di Flexera in questi due territori. Il paniere di soluzioni sviluppati dall’azienda statunitense è davvero ampio con prodotti di rilievo in molti campi applicativi, in particolare gestione del cloud, gestione degli asset IT, gestione vulnerabilità software, ottimizzazione delle licenze, gestione e monetizzazione IoT, applicazioni di sicurezza.

Softpi si occuperà della gestione e della distribuzione di tutti questi prodotti, ma in questa prima fase dell’accordo si concentrerà principalmente su due soluzioni: InstallShield e Flexera Software Vulnerability Management. InstallShield è il programma più diffuso e conosciuto per la gestione dell’installazione di software in ambiente Windows, mentre la soluzione per la gestione delle vulnerabilità, da poco commercializzata in Europa, si colloca ai vertici di categoria nel campo di riferimento. L’elemento distintivo infatti dell’SVM di Flexera è la possibilità di effettuare un controllo su qualsiasi tipo di piattaforma, Windows, Mac OS e Linux, riducendo al minimo i tempi di intervento e l’implementazione delle patch. Per poter offrire ai propri clienti il massimo supporto alle nuove soluzioni Flexera, Softpi ha già avviato la certificazione di due risorse tecniche a cui si uniscono tre addetti commerciali, creando così un vero e proprio team dedicato.

“L’accordo di distribuzione delle soluzioni Flexera, sia per l’Italia che per la Spagna, ci qualifica ulteriormente come fornitori di soluzioni all’avanguardia e leader di mercato per i nostri clienti. I prodotti della software house americana inoltre rafforzano ulteriormente i nostri ambiti operativi comprendo aree che in passato abbiamo presidiato solo marginalmente”, dice Andrea Querci, Presidente di Softpi Italia.

Potrebbe interessarti