Home / Software / Lenovo fa un balzo in avanti con la piattaforma ThinkAgile Composable Cloud

Lenovo fa un balzo in avanti con la piattaforma ThinkAgile Composable Cloud

Lenovo Data Center Group, classificato da IDC tra i vendor di instrastrutture iperconvergenti in più rapida crescita, annuncia l’estensione del suo portfolio ThinkAgile con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti il meglio dell’agilità del cloud pubblico combinato alla sicurezza del cloud privato

Lenovo fa un balzo in avanti con la piattaforma ThinkAgile Composable Cloud

Lenovo, classificato da IDC tra i vendor di instrastrutture iperconvergenti in più rapida crescita, annuncia l’estensione del suo portfolio ThinkAgile

 

Per rispondere a questa esigenza sempre più chiaramente espressa dai clienti, Lenovo e Cloudistics hanno sviluppato la piattaforma cloud componibile ThinkAgile CP Series, una soluzione “cloud in a box” che presenta tutta la convenienza e la facilità d’uso di un ambiente cloud privato resa disponibile nello spazio sicuro che sta all’interno del firewall del Data Center dei clienti.

 

“ICP è stata tra le prime ad adottare la piattaforma di Cloudistics, oltre a essere un rivenditore di Lenovo. All’annuncio della partnership fra le due aziende per fornire Lenovo ThinkAgile CP Series, abbiamo colto al volo l’occasione di proporre la nuova serie ai nostri clienti”, ha dichiarato Sal Saglik, Director of Business Development, ICP Corp. “La semplicità d’uso, l’installazione rapida e la scalabilità di ThinkAgile CP ci consente di fornire un’esperienza Cloud in una soluzione completa e sicura senza i costi e le complessità del cloud pubblico”.

 

Lenovo ThinkAgile CP Series – con un’infrastruttura completamente integrata, un marketplace di applicazioni e l’automatizzazione end-to-end di una rete software-defined – offre un’esperienza cloud chiavi in mano che può essere facilmente gestita da qualsiasi luogo attraverso un portale software-as-a-service (SaaS).

 

“Nella sua veste di azienda globale non gravata da sistemi legacy, Lenovo è nell’esclusiva posizione di ascoltare le esigenze dei clienti, oltre che di sviluppare soluzioni rivoluzionarie in grado di superare i limiti di architetture IT precedenti, accelerando la crescita del business”, afferma Roderick Lappin, Sr. vicepresident e Chief Customer Officer di Lenovo Data Center Group. “ThinkAgile CP Series è un altro esempio di come Lenovo stia abilitando i clienti a gestire la loro esperienza nel cloud in maniera sicura, scalabile ed efficiente”.

 

“La piattaforma di Cloud privato di Cloudistics riduce del 90% i cicli di installazione delle applicazioni, migliorando sensibilmente in time-to-revenue”, commenta Najaf Husain, CEO di Cloudistics. “Rendiamo il Cloud privato semplice da usare quanto il pubblico, lasciando ai clienti il controllo e le prestazioni che desiderano. La nostra partnership con Lenovo ci consente di lanciare sul mercato una piattaforma Composable Cloud di nuova generazione facile da implementare, installare, gestire, mantenere e supportare”.

ThinkAgile CP Series presenta funzioni totalmente integrate di alta disponibilità, backup, replicazione da remoto, misurazione dell’utilizzo, aiuto e supporto dal vivo e sicurezza multilivello e multi-tenant.

I clienti dispongono di un marketplace di applicazioni ragionato (che possono estendere con le proprie offerte) per una rapida messa in opera, oltre che di semplici unità disaggregate di calcolo e di storage plug-and-play e scale-out.

Lenovo ThinkAgile CP Series fornisce un’esperienza premium per i clienti dei segmenti mid-market (<1.000 dipendenti) ed enterprise che desiderano avvantaggiarsi delle metodologie “agile” utilizzando un ecosistema cloud privato. La piattaforma è ideale per le aziende e le organizzazioni che desiderano avere i vantaggi del cloud pubblico senza compromettere il controllo, la sicurezza dei dati, le prestazioni delle applicazioni e la fornitura dei servizi.

 

“La semplicità della piattaforma ha significativamente cambiato il nostro lavoro”, commenta Scott Whitehouse, IT Director di Integreon. “Siamo in grado di importare applicazioni con facilità, di assegnare risorse di Cloud computing e di lanciare applicazioni on demand sulla base delle esigenze della nostra organizzazione, in tempi molto più rapidi rispetto al passato”.

 

Lenovo ThinkAgile CP Series è disponibile attraverso i canali di Lenovo e Cloudistics. La fase di prove cliente e test di “proof-of-concept” parte in Italia e in altri Paesi dell’area EMEA a partite da dicembre 2018. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo: http://www.lenovo.com/thinkagilecp

Potrebbe interessarti