Home / Hardware / Fujitsu estende la sua gamma fi con lo scanner fi-7300NX

Fujitsu estende la sua gamma fi con lo scanner fi-7300NX

Il potente scanner fi-7300NX si collega direttamente ai sistemi client, riducendo i costi operativi e migliorando l’efficienza aziendale

Fujitsu estende la sua gamma fi con lo scanner fi-7300NX

 

PFU (EMEA) Limited, filiale di Fujitsu, leader mondiale nella produzione di soluzioni scanner, annuncia la disponibilità di fi-7300NX, un nuovo scanner che fornisce acquisizioni di rete flessibili e a costi contenuti per aziende con gruppi di utenti distribuiti e necessità di effettuare scansioni. L’ultimo modello della serie fi1 include PaperStream NX Manager, un nuovo software server-side progettato per centralizzare la gestione e ridurre i costi operativi.

 

“Il passaggio da sistemi basati su PC ad ambienti che utilizzano dispositivi smart e thin client ha portato a un maggiore utilizzo di applicazioni cloud aziendali e, di conseguenza, ad ambienti operativi decentralizzati,” sottolinea Mike Nelson, Senior Vice President, PFU (EMEA) Limited. “Abbiamo sviluppato fi-7300NX e PaperStream NX Manager per rispondere alle esigenze di business in evoluzione. Il dispositivo può operare senza doversi connettere a un computer locale, permettendo agli utenti di effettuare il login con autenticazione NFC e di selezionare lavori personalizzati da un menu. Assicuriamo, inoltre, maggiore efficienza, semplificando l’installazione2 e riducendo i costi operativi.”

 

La soluzione fi-7300NX permette:

Integrazione trasparente per le aziende in cui la gestione documentale riveste un ruolo fondamentale

• Scansioni senza computer: I documenti possono essere scansionati e salvati senza alcuna necessità di un computer locale. Gli utenti possono effettuare il login allo scanner utilizzando l’autenticazione NFC3 o le credenziali (user e password) e selezionare da un menu le proprie attività tramite touch screen fi-7300NX. I menu di lavoro vengono visualizzati dopo l’autenticazione e garantiscono una data entry decentralizzata efficiente e sicura a ogni utente.

• Scansioni da smart device verso ogni piattaforma aziendale: il nuovo PaperStream NX Manager permette agli utenti di effettuare scansioni da applicazioni mobili o web aperte su un dispositivo smart o terminali thin client. Un’integrazione trasparente nei sistemi client permette l’utilizzo di differenti dispositivi.

• Gamma flessibile di soluzioni software: fi-7300NX offre tre opzioni software progettate per rispondere alle esigenze di team e business di ogni dimensione:

o Paperstream IP NET: questo nuovo driver offre un’integrazione semplice di applicazioni Paperstream Capture o Twain/ISIS basate su PC su reti wired o wireless, perfetto per piccole aziende e gruppi di lavoro.

o Paperstream NX Manager: permette alle aziende una distribuzione ampia delle soluzioni di scansione amministrate centralmente, senza la necessità di un PC locale

o Paperstream NX Manager API: abilitano l’integrazione dei dispositivi fi-7300NX in applicazioni di terze parti, incluso l’ambiente IT aziendale o soluzioni ISV, per automatizzare i processi e risparmiare tempo.

• Scansione sicura dei documenti: La necessità per ogni utente di autenticarsi significa che il percorso di ogni documento scansito per la sua processazione può essere controllato strettamente e reso sicuro tramite policy.

Costi operativi ridotti grazie a una gestione centralizzata

• Gestire lavori e processi di immagine con PaperStream NX Manager: PaperStream NX Manager esegue autenticazione dell’utente, gestione dei lavori, processo di immagine dei dati scansionati e output delle informazioni per fi-7300NX. Consente, inoltre, la condivisione automatica dei metodi di autenticazione e la definizione dei lavori fino a 1.000 scanner fi-7300NX

• Monitorare le operazioni dello scanner con Scanner Central Admin: Scanner Central Admin è specializzato nella gestione centralizzata di più scanner, inclusi numerosi aggiornamenti di setting e firmware, tracking degli errori e stato dei materiali di consumo fino a 1.000 scanner per server. Un sistema di gestione centralizzata più efficace consente aggiornamenti e manutenzione inferiori, con una conseguente riduzione dei costi.

Tecnologia avanzata e design intuitivo

• Touch screen 4.3 pollici: Il touch screen permette agli utenti di realizzare operazioni intuitive, come scansioni e verifiche di dati in formato thumbnail. Lo schermo mostra messaggi o istruzioni con illustrazioni per guidare gli utenti.

• Consente operazioni flessibili: fi-7300NX offre molteplici opzioni di set-up, tramite chiavetta USB o connessione di rete a un PC o a un server centrale, che permette agli utenti di selezionare la configurazione più adeguata alle loro attività.

• Scansioni complete ad alta velocità: fi-7300NX effettua scansioni a una velocità di 60 ppm/120 ipm per documenti in formato A4*4. I documenti piegati a metà e le copie carbone possono essere facilmente scansionati con la modalità Manual Feed Mode.

Potrebbe interessarti