Home / Mercato / Talend è Leader nel nuovo report Big Data Fabric di Forrester
Talend è Leader nel nuovo report Big Data Fabric di Forrester

Talend è Leader nel nuovo report Big Data Fabric di Forrester

Talend ottiene il punteggio più alto di qualsiasi altro vendor nelle categorie Strategia e Offerta all’interno dell’ultimo report Big Data Fabric di Forrester Research


Talend, leader globale nelle soluzioni di integrazione cloud, annuncia che Forrester Research ha riconosciuto l’azienda come Leader nel nuovo report: The Forrester Wave: Big Data Fabric, Q2 2018.

Talend ha ottenuto i punteggi più alti di qualsiasi vendor nelle categorie Offerta e Strategia che sono due delle tre categorie high-level valutate da Forrester.

Forrester ha inoltre evidenziato che la piattaforma di Talend “semplifica il processo di lavoro con Hadoop e Spark così come con le nuove tecnologie quali serverless computing e containers“.

Forrester definisce emergente la piattaforma big data fabric di Talend in quanto “accelera le informazioni automatizzando l’ingestion, la cura, la scoperta, la preparazione e l’integrazione dei dati dai silos“. Il report di Forrester, disponibile per il download gratuito, “mostra come ciascun vendor misuri e aiuti i professionisti di architetture enterprise (EA) a fare la scelta giusta”.

 

“Siamo onorati di essere stati nominati Leader nel prestigioso Wave report di Forrester, un riconoscimento che conferma la qualità e l’innovazione delle nostre soluzioni di data integration”, ha dichiarato Ashley Stirrup, CMO, di Talend. “Riteniamo che i punteggi ottenuti nel The Forrester Wave™ possano sottolineare la nostra capacità di fornire soluzioni per le imprese, oggi e in futuro, stando al passo con l’evoluzione del mercato”.

 

Nel report, Forrester riconosce il valore di Talend nel supportare “casi d’uso basati su dati dinamici, batch e real-time, in ambienti on-premise, cloud e ibridi“. Talend ha ottenuto il punteggio più alto possibile, 5 su 5, in sei delle 12 sottocategorie valutate da Forrester, tra cui Visione, Abilità di Esecuzione e Servizi Professionali.

Secondo Forrester, la piattaforma big data fabric supporta molteplici casi d’utilizzo, inclusi i real time insight, machine learning, streaming analytics e le analisi avanzate. Offre ai professionisti di EA la capacità di orchestrare il flusso di dati e di gestirli su varie piattaforme big data (come data lake, Hadoop e NoSQL) per supportare una visione veritiera, la personalizzazione del cliente e le analisi avanzate dei big data – con codifica minima o pari a zero.

Potrebbe interessarti