Home / Programmi di canale / Fujitsu è “Champion” del canale IT nella Leadership Matrix di Canalys

Fujitsu è “Champion” del canale IT nella Leadership Matrix di Canalys

Fujitsu è “Champion” del canale IT nella Leadership Matrix di Canalys

 

Fujitsu è “Champion” del canale IT nella EMEA Leadership Matrix di Canalys. Il prestigioso risultato si basa sui benchmark forniti da oltre 2.700 partner di canale nella regione EMEA

Canalys, società specializzata nelle analisi del canale, ha assegnato al programma Fujitsu SELECT Partner il titolo di “Champion” del canale IT nell’ambito della nuova edizione della propria EMEA Leadership Matrix. Questo prestigioso risultato è conseguenza dell’aver ottenuto i punteggi più alti espressi dai partner in 10 aree della gestione del canale dimostrando, nel contempo, un significativo impulso ininterrotto del proprio programma dedicato al canale stesso.

La Leadership Matrix di Canalys è stata preparata sulla base del feedback espresso da oltre 2.700 partner di canale EMEA nel corso di 12 mesi a partire da febbraio dello scorso anno. I vendor ai quali viene attribuito il titolo di “Champion” sono quelli che “hanno messo il canale al centro delle proprie strategie corporate dimostrando contemporaneamente il più alto livello di impegno ininterrotto verso i propri partner indiretti”.

 

Dave Hazard, Vice President Channel and Sales Operations di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Questo risultato rappresenta non solo il riconoscimento dell’importanza che noi di Fujitsu attribuiamo alle relazioni con i partner, ma anche il duro lavoro svolto dai nostri partner SELECT per aiutare a concretizzare la vision di Fujitsu imperniata su una Human Centric Intelligent Society. La digitalizzazione ha rivoluzionato le richieste che pervengono al canale IT, e noi siamo molto orgogliosi del livello di competenza e reattività raggiunto dall’ecosistema dei nostri partner: li sosteniamo nell’abbracciare il cambiamento, dall’acquisizione di competenze sulle nuove tecnologie fino all’adattamento a nuovi modelli di business e modi di vendere e ci impegniamo a seguire con attenzione i mutamenti delle loro esigenze, adattando il nostro programma per supportarli in ogni situazione”.

Alastair Edwards, Chief Analyst di Canalys, ha affermato: “Il programma Fujitsu SELECT Partner va da un punto di forza all’altro. La società ha creato relazioni a lungo termine con rivenditori e distributori attraverso una combinazione di prodotti appropriati, supporto efficace e significative opportunità di specializzazione e crescita. Fujitsu è un leader tecnologico globale e il suo programma SELECT Partner ha dimostrato di saper sostenere con successo i partner nello sviluppo di soluzioni ad alto valore indipendentemente dalle dimensioni del singolo partner”.

 

Fujitsu aggiorna e amplia regolarmente il proprio programma SELECT per fornire ai partner nuove caratteristiche studiate per permettere di acquisire ulteriori opportunità di vendita e nuovi flussi di ricavi. Per esempio, il portafoglio SELECT Channel è stato recentemente esteso per includere il portafoglio Fujitsu dedicato alla sicurezza: questo permette ai partner di affrontare le crescenti esigenze di protezione informatica delle aziende per mezzo di soluzioni biometriche, servizi IDaaS (Identity-as-a-Service) e cybersicurezza. Esiste inoltre un crescente elenco di specializzazioni SELECT Expert – dalla mobilità fino alla virtualizzazione – che includono un training esteso che affronta, per ciascuna tecnologia, dalle tematiche tecniche alla pre-vendita fino alla vendita basata sulle soluzioni.

Il successo dei partner di canale Fujitsu viene premiato nel novembre di ogni anno in occasione dei SELECT Innovation Award, assegnati ai partner di canale che abbiano implementato progetti eccezionalmente innovativi e promosso la trasformazione digitale per mezzo di prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu. Molti degli stessi partner hanno completato importanti trasformazioni digitali al proprio interno evolvendo dalla semplice rivendita di prodotti alla capacità di mettere a punto soluzioni complesse per i clienti sfruttando sia le tecnologie più moderne che nuove relazioni con partner dell’ecosistema internazionale.

Potrebbe interessarti