Home / Mercato / La collaborazione tra Equinix e Amazon Web Services si espande
Amazon Web Services Direct Connect è disponibile in quattro nuovi mercati in Nord America e Europa

La collaborazione tra Equinix e Amazon Web Services si espande

Amazon Web Services Direct Connect è disponibile in quattro nuovi mercati in Nord America e Europa

Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia oggi l’espansione della propria collaborazione con Amazon Web Services (AWS) grazie all’estensione della connettività privata diretta al servizio AWS Direct Connect in quattro nuovi data center Equinix International Business Exchange(IBX) nel Nord America e in Europa. Questo passo fa ulteriormente evolvere la collaborazione tra Equinix e AWS, e consente alle aziende di connettere l’infrastruttura di proprietà e gestita direttamente ad AWS tramite una connessione privata, che aiuta i clienti a ridurre i costi, migliorare le prestazioni e ottenere un’esperienza di rete più costante.

Con effetto immediato, Amazon Web Services Direct Connect sarà disponibile per i clienti nei data center IBX di Equinix di Helsinki, Madrid, Manchester e Toronto, portando il numero totale di metropoli Equinix che offrono AWS Direct Connect a 21, a livello globale. I clienti possono connettersi ad  Amazon Web Services Direct Connect a tutte le velocità disponibili tramite Equinix Cloud Exchange (ECX), cross-connect o le opzioni metropolitane di connettività fornite da Equinix. Inoltre, grazie ad AWS Direct Connect Gateway, i clienti Equinix possono anche accedere a più regioni AWS con una singola connessione ad AWS Direct Connect.

Elementi principali

• Oltre ai quattro nuovi mercati annunciati oggi, Equinix offre Amazon Web Services Direct Connect ad Amsterdam, Chicago, Dallas, Francoforte, Los Angeles, Londra, Monaco, New York, Osaka, San Paolo, Seattle, Silicon Valley, Singapore, Sydney, Tokyo, Varsavia e nell’area metropolitana di Washington, DC.

La connessione diretta ad Amazon Web Services all’interno dei data center Equinix IBX è ideale per specifici casi d’utilizzo aziendali, quali:

Protezione e accelerazione dei flussi di dati: applicazioni quali business intelligence, riconoscimento di pattern e data visualization richiedono una grande capacità di elaborazione e connettività a bassa latenza a grandi insiemi di dati. Equinix Data Hub e Cloud Exchange possono aiutare le aziende a controllare il trasferimento e l’archiviazione dei dati abilitando una connettività privata, sicura e veloce tra dispositivi di archiviazione di dati privati e nodi di calcolo AWS, mantenendo la residenza dei dati e accelerando l’accesso tra risorse di storage e quelle di calcolo.

Interconnessione con ecosistemi ibridi di cloud e di business: la connessione diretta ad AWS tramite Equinix Cloud Exchange offre alle aziende accesso a reti, provider IaaS, PaaS e SaaS e connettività a migliaia di altri ecosistemi aziendali.

 

• La connettività diretta e privata ai provider di cloud strategici che evita l’accesso a Internet è una pratica commerciale in crescita per le aziende leader. Secondo l’Indice di Interconnessione Globale, uno studio di mercato pubblicato di recente da Equinix, si prevede che la capacità di scambio di dati privati tra le aziende e i fornitori di servizi di cloud raggiungerà un tasso di crescita annuo (CAGR) del 160% entro il 2020.

• Equinix mostrerà i propri servizi cloud di interconnessione a AWS re:Invent, stand #2213, presso The Venetian Hotel.

 

 Kaushik Joshi, Global Managing Director, Strategic Alliances at Equinix
“Quando le aziende competono a livello digitale, la prossimità conta. Per avere successo, le imprese richiedono un’interconnessione superiore. Insieme, Equinix e AWS sono catalizzatori e promotori di questo nuovo mondo digitale e interconnesso. Offrendo AWS Direct Connect nei nostri data center in tutto il mondo, stiamo aiutando i nostri clienti a risolvere le loro sfide di business, ottenere risultati migliori e semplificare il loro viaggio verso il cloud pubblico.”

 Steve Cretney, Vice President, CIO, SC Data Center, Inc. (affiliato di Colony Brands)
“Equinix e AWS ci hanno permesso di offrire una migliore qualità del servizio ai nostri utenti e un incredibile ritorno sul nostro investimento in un solo anno, consentendoci di creare un’infrastruttura IT ibrida veloce, scalabile, sicura e affidabile.”

Potrebbe interessarti