Home / Programmi di canale / Attiva Evolution distribuisce SonicWall
SonicWall

Attiva Evolution distribuisce SonicWall

Le tanto attese novità della divisione B2B di Attiva si concretizzano con il nuovo accordo di partnership con SonicWall, la nota azienda statunitense che opera nel mercato della Sicurezza IT da oltre 25 anni

Attiva Evolution fa coincidere il termine del periodo estivo con l’apertura di una nuova stagione che si focalizza nel dare maggior attenzione alle soluzioni dedicate alle sicurezza informatica. La strategia, volta a far diventare la divisione B2B quale struttura altamente specializzata in questo segmento, aggiunge dunque un nuovo importante tassello con la distribuzione di SonicWall.
Lo sviluppo e la commercializzazione delle soluzioni di questa azienda americana, che ha come unico scopo quello di combatte il crimine informatico proteggendo piccole, medie e grandi imprese in 150 paesi, sono ben note. Con i suoi prodotti basati sul rilevamento e prevenzione in tempo reale delle minacce informatiche e con una rete globale di oltre 15.000 affidabili partner di canale in tutto il pianeta, oggi l’azienda registra in attivo la gestione di più un milione di reti aziendali e mobili e i relativi dati, applicazioni e sistemi di posta elettronica. Inoltre, per i prossimi 2 anni è prevista una crescita importante, grazie anche all’aumento di attacchi di RansomWare.

Le basi dell’accordo tra noi e SonicWall rispecchiano la naturale evoluzione di due realtà che condividono lo stesso approccio e si spingono nella stessa direzione per avere una maggiore copertura nel panorama della sicurezza” sottolinea Lorenzo Zanotto, b.u sales manager di Attiva Evolution.

Annoverare tra i nostri vendor un brand così prestigioso e all’avanguardia ci consetirà di essere ancora più competitivi in un mercato che continua ad avere ampi spazi di manovra per l’adozione di soluzioni di alta qualità e di puntare dunque a una crescita di tutto rispetto”, aggiunge Zanotto.

Circa i vantaggi di questo nuovo accordo, anche SonicWall dimostra di avere idee molto chiare “La collaborazione con Attiva Evolution prende forma nel conseguimento di due obiettivi primari. Il primo è quello ovviamente di ampliare il numero di partner in segmenti mai toccati prima” specifica Luis FisasDirector South Europe, Sales & Distribution di SonicWall.

Infatti, lo scopo è quello di coinvolgere i rivenditori che hanno rapporti con quegli utenti finali che hanno bisogno di soluzioni di protezione come i firewall (dalla serie TZ, a più potenti e complessi NSA Fino a SuperMassive), insieme alle nuove soluzioni wireless e ai servizi come Capture Advanced Threat Protection.

Attiva Evolution rappresenta per noi una grande chance grazie soprattutto al canale sviluppato sulla linea dei prodotti Apple. Il secondo obiettivo è dunque quello di essere presenti in alcuni ambiti in cui SonicWall è molto forte: le piccole e medie imprese e il settore educational. Notoriamene gli Apple Premium Reseller sono ben introdotti in questi segmenti e allo stesso tempo si impegnano nell’introdurre nuove opportunità di business” afferma Fisas.

Potrebbe interessarti