Home / Mercato / SUSE e Supermicro insieme per nuove soluzioni IT enterprise
SUSE e Supermicro insieme per nuove soluzioni IT enterprise

SUSE e Supermicro insieme per nuove soluzioni IT enterprise

SUSE e Supermicro inaugurano una partnership globale per fornire soluzioni per workload mission-critical, data center software-defined ed embedded Linux

SUSE e Supermicro hanno avviato una partnership globale destinata a rendere disponibili nuove soluzioni IT enterprise innovative basate su hardware Supermicro dotato di SUSE OpenStack Cloud, SUSE Enterprise Storage, SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications ed embedded Linux. SUSE e Supermicro rispondono in questo modo alla domanda di soluzioni convergenti espressa dal mercato.

Per la prima delle numerose soluzioni congiunte previste, Supermicro e SUSE hanno completato il complesso lavoro di integrazione di OpenStack all’interno di un prodotto destinato al mercato. Basata su hardware SUSE YES Certified, questa soluzione all-in-one per cloud privati costituisce un’architettura di riferimento convalidata che fa leva sull’iniziativa Green Computing di Supermicro per raggiungere il miglior rapporto in termini di prestazioni per watt, per dollaro e per metro quadrato. Questa soluzione cloud e storage convergente mette a disposizione dei clienti l’installazione razionalizzata di un cloud privato Infrastructure-as-a-Service subito pronto per la produzione con in più tutta la scalabilità necessaria per passare da uno a più rack secondo le necessità di ciascuno.

 

“L’hardware OpenStack NVMe-enabled di Supermicro unito alla comprovata suite di software enterprise SUSE massimizza le prestazioni”, ha dichiarato Michael McNerney, vice president, Software Solutions and Infrastructure di Supermicro. “In combinazione con l’efficienza dello storage SimplyDouble si possono ottenere servizi a blocchi e a oggetti in grado di creare un’infrastruttura datacenter per cloud scalabili che non teme paragoni. E quando occorre il top delle prestazioni, il nostro Ultra SuperServer da 1U con 10 drive NVMe hot-swap offre un throughput storage davvero imbattibile”.

Gianni Sambiasi Country Manager di SUSE Italia, ha commentato: “Le proposte hardware e l’ecosistema dei partner di Supermicro in combinazione con le soluzioni per OpenStack e software-defined storage di SUSE daranno luogo a un valore significativo all’interno di un mercato fortemente competitivo sul fronte dei costi. Queste soluzioni imbrigliano l’innovazione dell’open source insieme al supporto di fornitori come Supermicro e SUSE per rimpiazzare le più costose soluzioni cloud e storage tradizionali, e offrono ai clienti una maggiore possibilità di scelta e flessibilità per raggiungere i rispettivi obiettivi di business”.

 

Supermicro e SUSE presenteranno in modo più approfondito le loro soluzioni congiunte in occasione della SUSECON che si terrà a Praga dal 25 al 29 settembre.

Potrebbe interessarti