Home / Hardware / Canon aggiorna la gamma di stampanti multifunzione entry-level di grande formato con i nuovi scanner L24e e L36e
Canon aggiorna la gamma di stampanti multifunzione

Canon aggiorna la gamma di stampanti multifunzione entry-level di grande formato con i nuovi scanner L24e e L36e

Canon annuncia che le stampanti di grande formato imagePROGRAF MFP 770/imagePROGRAF MFP 670 saranno abbinate a due nuovi scanner: L36e/L24e

Ideali per le piccole imprese che operano in molteplici settori, come edilizia, manifattura, design, reprografia, istruzione e vendita al dettaglio, i nuovi dispositivi consentono di realizzare direttamente copie di grande formato, senza ricorrere all’uso di un computer. I nuovi modelli sostituiranno le stampanti di successo iPF770 MFP L36 e iPF670 MFP L24 a partire da settembre 2017.

Il mercato delle stampanti multifunzione inkjet di grande formato ha registrato una forte espansione negli ultimi anni, soprattutto nel settore CADi. La crescente richiesta di soluzioni produttive che consentano di acquisire e copiare progetti e disegni ha stimolato la ricerca di dispositivi compatti ma al tempo stesso potenti, facili da utilizzare ed estremamente efficienti. In risposta a questo trend, Canon ha progettato iPF770 MFP L36e e iPF670 MFP L24e che garantiscono elevato volume produttivo ed alta velocità a prezzi competitivi. Il design robusto ed elegante include un pannello touch-screen con interfaccia intuitiva che consente di eseguire rapidamente e con estrema facilità copie e scansioni.

 

Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia, ha commentato: “Il nostro obiettivo in Canon è di comprendere le specifiche esigenze dei nostri clienti offrendo quindi soluzioni efficaci che soddisfino i loro bisogni. I nuovi scanner L36e e L24e sono ideali per le piccole imprese che richiedono dispositivi non solo leggeri e compatti ma anche realmente semplici da usare. In abbinamento con le stampanti di grande formato iPF770 e iPF670, i nuovi modelli coniugano qualità e funzionalità in un’unica intuitiva soluzione.”

 

Altri vantaggi chiave comprendono una coerenza dei colori perfetta e immagini accurate, ottenute grazie al sistema di inchiostri a pigmenti a 5 colori e coloranti (dye) con uno spettro cromatico riformulato. Entrambi i dispositivi includono le funzioni scan-to-network e scan-to-USB, riducendo al minimo la necessità di autorizzare i lavori tramite un PC collegato. Le modalità di scansione e copia possono anche essere regolate da “Draft” a “Best” per supportare la stampa di disegni tecnici, poster di grande formato o materiali didattici. Al contempo, sono disponibili semplici impostazioni di regolazione dell’immagine per ambienti CAD (computer aided design) che richiedono stampe più dettagliate.

I dispositivi aggiornati sono perfettamente compatibili con il software SmartWorks MFP Lite, e con i moderni ambienti di lavoro grazie all’integrazione cloud assicurata dal software Direct Print & Share. La possibilità di collegare più stampanti multifunzione alla stessa rete rappresenta una soluzione ideale per gli uffici e gli ambienti di lavoro più impegnati. Mentre la funzionalità di copia continua incrementa la produttività e agevola l’elaborazione dei dati sui computer di rete.

 

“Funzionalità ed efficienza sono qualità richieste dalle aziende più ambiziose”, ha concluso Teresa Esposito. “A prescindere dall’uso cui il dispositivo è destinato, che si tratti di condividerlo in piccoli gruppi di lavoro per copiare e stampare progetti oppure di utilizzarlo per realizzare poster POP di grande formato e materiali didattici, la nostra nuova gamma di sistemi multifunzione sarà sicuramente in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti in questi settori, consentendo di eseguire lavori di copiatura e scansione di grande formato in modo facile e veloce.”

 

iPF770 MFP L36e e iPF670 MFP L24e saranno disponibili a partire da settembre 2017.

Potrebbe interessarti