Home / Mercato / Altea Federation e il Marketing 4.0 al #WeChangeIT Forum

Altea Federation e il Marketing 4.0 al #WeChangeIT Forum

Andrea Ruscica tra i protagonisti del forum milanese dedicato ai temi dell’innovazione tecnologica, format ideato dalla redazione di DataManager

Giovedì 18 maggio, all’Unicredit Pavillon di Piazza Gae Aulenti a Milano, si terrà l’evento WeChangeIT Forum, durante il quale Andrea Ruscica, presidente di Altea Federation – Platinum Sponsor, interverrà alla tavola rotonda “L’innovazione è empowerment”.

MARKETING 4.0 per CUSTOMER 4.0

Ruscica affronterà l’argomento sul palco di DataManager e presenterà la vision del gruppo di consulenza su questa tematica emergente, che vede la tecnologia e il cliente al centro di ogni strategia di business. In che modo? E perché è diverso da quanto osservato finora? La risposta è racchiusa nelle potenzialità offerte dalle innovazioni e nella maturità di adozione delle così dette tecnologie intelligenti. Il cliente è ora davvero al centro di tutti i processi core di ogni azienda: desideri, esigenze e preferenze d’acquisto vengono raccolte ed elaborate come mai prima d’ora, attraverso qualsiasi canale di vendita, fisico o virtuale; così ad esempio, le interazioni tra utenti di una community vengono analizzate da strumenti di intelligenza artificiale, con potenzialità di calcolo pressoché infinite, che restituiscono chiari parametri di modellizzazione per prodotti / servizi che rispondono in modo più efficace alla domanda.

INDUSTRY 4.0, LA SFIDA PER LE AZIENDE DEL FUTURO

Innovazione tecnologica che abilita nuovi modelli di business e porta alla creazione di nuovi prodotti / servizi è la tesi discussa dal pool di esperti della prima tavola rotonda dell’evento Data Manager, che vuole dimostrare come sia possibile tornare a produrre in Italia e riavviare il sistema operativo del Paese, qui rappresentato da grandi nomi dell’industria italiana. A concreta dimostrazione che l’innovazione non è solo una bella parola e una moda del momento, l’evento promuoverà per la prima volta il #WeChangeIT Award, premio assegnato ad aziende ritenute innovative per aver intrapreso un percorso di Business Transformation, sfruttando le nuove tecnologie digitali ed aprendo nuove possibilità di crescita e sviluppo. Sul palco anche un cliente di Altea Federation, una grande azienda italiana scelta per un progetto di marketing 4.0 e di innovazione della relazione con il cliente finale.

L’hashtag per seguire la diretta dell’evento su Twitter è #WeChangeIT

Potrebbe interessarti