Home / Mercato / everis Italia diventa Gold Partner SAP
everis Italia diventa Gold Partener SAP

everis Italia diventa Gold Partner SAP

La Business Unit SAP di everis Italia è diventata SAP Gold Partner ottenendo l’attestazione di ben 5 Sap Recognized Expertise (Rex) convalidate da oltre 25 referenze di clienti italiani nell’arco dell’ultimo anno

Una certificazione che testimonia l’efficacia e la validità del modello lavorativo unico e innovativo, volto alla valorizzazione delle eccellenze interne, implementato da everis Italia, società di consulenza multinazionale, attiva dal 1996 in 14 paesi nei campi del Business Consulting, System Integration e Outsourcing, e che nel nostro Paese oggi conta oltre 600 professionisti tra le sedi di Roma e Milano.

La Business Unit SAP di everis Italia è diventata SAP Gold Partner ottenendo l’attestazione di ben 5 Sap Recognized Expertise (Rex) convalidate da oltre 25 referenze di clienti italiani nell’arco dell’ultimo anno, entrando così di diritto nella top ten dei SAP partner in Italia. I 5 riconoscimenti, ottenuti in altrettante aree, confermano una storia di successi nell’implementazione di progetti di riferimento per clienti nazionali ed internazionali, e sono: Telecommunication (everis è l’unica ad averla ottenuta in Italia), Consumer Products, Supply Chain Management, Financial Management, Human Capital Management.
Si tratta di una vera e propria business&innovation unit che nell’arco di soli tre anni, grazie ad un team di eccellenze, affiatatissimo e giovane (l’età media è 29 anni), è stata in grado di raddoppiare fatturato e marginalità, oltre a triplicare il numero di componenti dello staff che oggi sfiora le 100 unità nelle due sedi, una Roma e una a Milano. Una storia di successo che rispecchia la filosofia di everis Italia che da sempre punta alla valorizzazione della professionalità di ogni collaboratore attraverso percorsi di formazione ad hoc, programmi di CSR (Responsabilità sociale d’impresa) e in generale il sostegno delle attitudini e peculiarità di ciascuno in un’ottica inclusiva e di valorizzazione del talento.

 

“I giovani talenti che compongo il nostro team – racconta Daniele La Mastra, Head of SAP Innovation di everis Italia – hanno formazioni universitarie diversificate ma allo stesso tempo complementari tra loro, come IoT, User Experience, Machine Learning e molte altre. La loro intraprendenza e passione è correttamente veicolata sui progetti grazie a professionisti che vantano esperienze pluriennali nel mondo SAP. Questo modello di delivery ci consente di proporre valore aggiunto distintivo e apprezzato dai nostri clienti”.

“La certificazione raggiunta rappresenta solo il primo traguardo di un piano triennale di investimenti in area SAP” – promette Daniele Esposito, Head of SAP di everis Italia – “che porterà everis Italia a posizionarsi tra i maggiori SAP player a livello Emea entro il 2018”.

Potrebbe interessarti