Home / Hardware / Epson a PTE Promotion Trade Exhibition
Epson a PTE Promotion Trade Exhibition

Epson a PTE Promotion Trade Exhibition

Epson partecipa a PTE Promotion Trade Exhibition presentando soluzioni per la decorazione di oggetti e per la stampa su indumenti e accessori in cotone

In occasione di PTE Promotion Trade Exhibition (18-20 gennaio 2017 – FieraMilanoCity, Pad.3 – stand C93 – D96), la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione, Epson partecipa con le sue innovative soluzioni di stampa che supportano un mercato in forte crescita, offrendo una gamma di prodotti creativi e molteplici sistemi di stampa in vari formati e tipologie di inchiostro, adatte a supporti differenti: dal tradizionale con inchiostri a base acqua o a sublimazione, fino al DTG (Direct-to-Garment) per indumenti e accessori in cotone. Grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche, il settore mostra una rinnovata vitalità che, in molti casi, si sposa bene con la richiesta di soluzioni e idee di cui il mercato e gli operatori hanno costantemente bisogno. È il caso per esempio degli operatori del mondo fotografico, storicamente poco propenso al cambiamento, che sempre di più si spingono in questo settore trovando un complemento importante e una fonte di reddito aggiuntiva alla tradizionale stampa di fotografie, photo book, calendari ecc.

 

“La chiave di accesso a questo mondo – afferma Renato Sangalli, Business Manager ProGraphics di Epson Italia – è la capacità di innovare e di distinguersi in modo più creativo rispetto agli altri nella proposta di nuovi articoli sempre più accattivanti e attrattivi nei confronti dei clienti finali. È anche per questo motivo che la sublimazione su materiali rigidi come piastre metalliche, o tridimensionali come, ad esempio, l’oggettistica, attraggono oggi in misura crescente, senza dimenticare tuttavia la stampa diretta su prodotti in cotone, non più solo t-shirt ma anche cuscini, borse, accessori per la casa, grazie ai costi sempre più contenuti guadagna quote di mercato e sostiene la domanda.”

 

Stampe promozionali di alta qualità con SureColor SC-F6200

Le aziende che producono materiale promozionale possono ottenere stampe di qualità eccezionale tanto su tessuti quanto su substrati rigidi grazie a SureColor SC-F6200, la stampante a sublimazione progettata interamente da Epson per garantire qualità, prestazioni e affidabilità. Ideale per la stampa su oggetti 3D, SureColor SC-F6200 è fornita con l’inchiostro nero Epson HDK per produrre immagini brillanti con contorni nitidi, neri più profondi e ombreggiature uniformi.
Questa soluzione completa che comprende hardware, software, testina di stampa e carte per il trasferimento a sublimazione, offre un’integrazione perfetta tra i vari componenti garantendo così risultati di stampa precisi e uniformi per molto tempo.

SureColor SC-F6200 consente di ridurre i costi di stampa, grazie alle taniche di inchiostro ad alta capacità e al programma a costo copia Print&Save, che permette di esercitare un preciso controllo sul budget e sui materiali di consumo.

La soluzione definitiva per le stampe su t-shirt e accessori

Creare oggetti in tessuto dal design personalizzato è semplice con Epson SureColor SC-F2000, la soluzione ideale per la stampa diretta su capi di abbigliamento e accessori che garantisce prestazioni elevate, in combinazione con bassi costi di manutenzione e gestione. Per questi motivi offre tutto quello che occorre per avviare un’attività con un reale potenziale di crescita, poiché in modalità a due colori su tessuti bianchi consente di stampare una maglietta in 27 secondi con la massima semplicità e affidabilità. Le aziende che stampano magliette e articoli in cotone possono utilizzare con notevole vantaggio la stampante SureColor SC-F2000, che, tra l’altro, utilizza inchiostri resistenti alla rottura e morbidi a contatto con la pelle. La stampante può essere configurata in base alle diverse esigenze, con la possibilità di stampare sia su tessuti bianchi che su tessuti colorati, grazie anche all’utilizzo dell’inchiostro bianco.

Potrebbe interessarti