Home / Hardware / “SatSleeve+” trasforma lo smartphone in un telefono satellitare
“SatSleeve+” trasforma lo smartphone in un telefono satellitare

“SatSleeve+” trasforma lo smartphone in un telefono satellitare

Intermatica presenta in Italia “SatSleeve+”, il gadget che trasforma un normale smartphone in un cellulare satellitare

E’ il gadget tecnologico più cool del 2016, la novità per il regalo natalizio più originale: si chiama “SatSleeve+” e, in modo semplice e veloce, trasforma un normale smartphone in un sofisticato cellulare satellitare. Questo nuovo sistema è stato sviluppato da Thuraya, compagnia internazionale specializzata nella telefonia mobile via satellite, e viene presentato in esclusiva in Italia da Intermatica, operatore telefonico nazionale e service provider leader nei servizi di comunicazione satellitare. Il “SatSleeve+” consente di utilizzare il proprio smartphone da ogni luogo all’aperto o in situazioni in movimento: in barca, in montagna, in viaggio e quando la rete tradizionale (Gsm, 3G, 4G o Lte) non sia presente. E’ anche la soluzione ideale per chi ha la necessità di essere sempre raggiungibile, per effettuare chiamate, inviare sms e mail e aggiornare i profili social. In caso di emergenza, può essere anche utilizzato per chiedere aiuto. E ancora, il “SatSleeve+” è la risposta ideale per chi è spesso all’estero. La parola roaming nelle comunicazioni satellitari, infatti, non esiste: zero costi per le chiamate ricevute, mentre le chiamate effettuate costano circa 1 euro al minuto, anche fuori dall’Europa.

Il “SatSleeve+” ha una struttura sottile, leggera ed elegante. E’ composto da due elementi. Il primo è un adattatore universale in cui inserire il proprio smartphone. Il secondo elemento è invece una base contenente la sim card satellitare, l’antenna estraibile, la batteria e i connettori. Il sistema, che ha un peso totale di circa 250 grammi, ha un Gps integrato e si collega allo smartphone tramite wi-fi. E’ anche dotato di un pulsante Sos che, in caso di emergenza, invia automaticamente una chiamata o un sms con le proprie coordinate ad un numero predefinito. Il prezzo è davvero contenuto: 599 euro, Iva inclusa. L’app “SatSleeve Hotspot”, necessaria per il funzionamento, è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Google Play o Apple Store.

“SatSleeve+ rappresenta una vera rivoluzione tecnologica anche per noi, che dal lontano 2002 commercializziamo in esclusiva i terminali satellitari Thuraya in Italia ed oggi siamo l’unico Service Provider di Thuraya autorizzato nel nostro Paese”, ha dichiarato Claudio Castellani, presidente di Intermatica. “Prevediamo un notevole successo di questo nuovo prodotto, visto il suo prezzo contenuto – paragonabile a quello di un buon cellulare – e anche in considerazione della semplicità di utilizzo con un normale smartphone. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, del resto, telefonare con la sim card Thuraya fornita da Intermatica ha un costo nettamente inferiore rispetto agli altri sistemi satellitari sul mercato. E’ davvero la grande novità hi-tech del 2016, da regalare anche a Natale!”.

Potrebbe interessarti