Home / Mercato / Zucchetti è ancora una volta la prima azienda italiana di software
Zucchetti è ancora una volta la prima azienda italiana di software

Zucchetti è ancora una volta la prima azienda italiana di software

Zucchetti è la prima società italiana per fatturato software per l’undicesimo anno consecutivo. Il dato arriva dalla classifica TOP 100 aziende di Information Technology stilata da IDC


Ogni anno, a novembre, IDC ITALIA elabora la classifica delle TOP 100 aziende di Information Technology con l’obiettivo di evidenziare le principali società operanti sul mercato italiano in base ai risultati di vendita.
Zucchetti è risultata la prima azienda italiana di software anche nell’edizione 2016, una leadership che si conferma per l’undicesima volta consecutiva.
Il software applicativo è il nostro core business e il mercato continua a premiare la qualità della soluzioni Zucchetti, frutto di continui investimenti in ricerca e sviluppo – dichiara Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti –. II primato ottenuto è dovuto sia alla crescita dei nostri business tradizionali, ossia gestionali-ERP, applicazioni per la gestione del personale e soluzioni per professionisti, sia ai risultati ottenuti dai business emergenti delle tecnologie digitali.
Siamo anche consapevoli che per proseguire la nostra crescita dovremo, oltre a espanderci a livello internazionale, entrare in nuovi mercati: per questo motivo negli ultimi mesi sono entrate a far parte del nostro gruppo società specializzate nell’Internet of Things, nella stampa 3D, nell’erogazione di servizi di welfare per gestire le agevolazioni fiscali nelle aziende e società che utilizzano tecnologie avanzate per la ristorazione e per il settore automotive.
Vogliamo ringraziare in particolare i Partner Zucchetti, sempre centrali nei piani del gruppo, perché anche quest’anno hanno fornito un contributo fondamentale ai risultati. È la conferma di strategie condivise e ben eseguite, oltre che di una partnership ben collaudata, basata sull’armonizzazione delle competenze a beneficio dei clienti”.
Per Antonio Grioli, presidente del comitato direttivo Zucchetti, il merito di questo primato è proprio delle persone che lavorano per il gruppo Zucchetti e per la rete distributiva: “Anche nel 2016 abbiamo effettuato più di 200 nuove assunzioni, così ora il gruppo Zucchetti conta oltre 3.300 addetti. Se consideriamo anche i circa 7.000 che lavorano presso i nostri 1.100 business partner, possiamo dire che l’ecosistema Zucchetti dà lavoro a oltre 10.000 persone.
Siamo loro riconoscenti non solo perché si impegnano ogni giorno nel migliorare le soluzioni attuali, ma anche perché hanno la creatività e le competenze per realizzarne sempre di nuove, anticipando le future esigenze dei clienti.
Il ‘cloud’ di cui parlano tutti, infatti, è solo un contenitore vuoto finché non viene riempito delle applicazioni software che servono a far funzionare aziende, enti e studi professionali. Zucchetti si occupa proprio di questi contenuti, con esperienza, professionalità e una notevole capacità d’innovazione, da oltre trentacinque anni.

Potrebbe interessarti