Home / Mercato / Synology presenta la DiskStation DS3617xs
Synology presenta la DiskStation DS3617xs

Synology presenta la DiskStation DS3617xs

Synology annuncia il lancio della DiskStation DS3617xs, un NAS a 12 vani con una scalabilità fino a 36 unità. Prestazioni elevate che raggiungono anche la velocità di 2.358 MB/S in lettura e una RAPIDA implementazione per soddisfare anche le aziende di grandi dimensioni


Synology annuncia il lancio della DiskStation DS3617xs, un NAS a 12 vani con una scalabilità fino a 36 unità. Prestazioni elevate che raggiungono anche la velocità di 2.358 MB/S in lettura e una rapida implementazione per soddisfare anche le aziende di grandi dimensioni.
Dotato di processore quad-core Intel Xeon-D 2.2 GHz CPU che può generare fino a 2.7 GHz, il DS3617xs offre prestazioni eccezionali con lettura superiore a 2.358 MB/s ie 406,760 IOPS in lettura con la configurazione RAID 5 con 10GbE e Link Aggregation. Il DS317xs è fornito di uno slot PCle 3.0 che supporta l’alta velocità del Network Interface Card (NIC).

“Questo modello di NAS business-ready ha generato una forte richiesta ed interesse da parte dei nostri clienti grazie alla sua capacità d’implementazione senza ostacoli e scalabilità flessibile”, ha commentato Michael Wang, Product Manager di Synology. “Abbiamo raddoppiato la capacità RAM di default del DS3617xs a 16GB e reso possibile l’upgrade fino a 48GB, in modo che possa essere utilizzato in un ambiente aziendale”.

DS3617xs è progettato per rispondere al meglio alla crescita futura senza nessun affanno. Con due unità DX1215 Synology Expansion connesse, DS3617xs consente facilmente di scalare a 36 unità. La DiskStation offre anche delle soluzioni di storage seamless per ambienti di virtualizzazioni tra cui VMware, Citrix, Hyper-V e OpenStack.
Sul DS3617xs opera il DiskStation Manager (DSM), il più avanzato ed intuitivo sistema operativo per i dispositivi network-attached storage offrendo una grande varietà di applicazioni che incrementeranno la produttività. Synology ha conseguito il voto più alto nella decima edizione della TechTarget Quality Awards per i sistemi NAS di media grandezza e ha ricevuto, per cinque anni di fila, il PC Mag Business Choice Award.

Le nuove applicazioni collaborative di Synology

Synology annuncia il rilascio di tre nuove applicazioni collaborative: Office, Calendar e Chat.

 

“Le aziende devono affrontare le crescenti richieste derivate dal cambiamento dei modelli di lavoro. Synology continua a superare i limiti dell’innovazione e introduce una nuova suite di strumenti di comunicazione che funzionano on-premises”, ha commentato Derren Lu, Vice President, Application & Network Group di Synology. “Le applicazioni collaborative si integrano perfettamente tra di loro, con lo scopo di incrementare il flusso di idee tra i dipendenti e aumentare la comunicazione all’interno del team di lavoro”.

Chat: Post, citazioni e canali offrono una comunicazione in tempo reale che permette una collaborazione più facile, i potenti strumenti di gestione dei dati centralizzano le informazioni in un unico luogo e, grazie alla crittografia dei canali privati, i dati sensibili sono al sicuro sia da attacchi interni che esterni. La versione mobile della Chat è disponibile sia per iOS che per Android.
Calendar: Consente di condividere calendari, organizzare riunioni e aggiungere nuovi eventi direttamente da MailPlus. Il supporto per CalDAV permette agli utenti di sincronizzare il Synology Calendar con i calendari nativi iOS e macOS.
Office: Con questa applicazione si potrà lavorare insieme su diversi tipi di documenti sia in remoto che on-premises. L’integrazione di Office con la Chat rende la collaborazione migliore e più facile. Synology Office è veloce ed intuitivo ed è il frutto della lunga esperienza di Synology nella creazione di ottime interfacce.
Altre applicazioni, tra cui quelle relative al comparto multimediale, tra più piattaforme, e i pacchetti di sincronizzazione del cloud pubblico saranno aggiornate durante il rilascio del software.

 

Potrebbe interessarti