Home / Mercato / Vodafone sceglie la piattaforma ThingWorx di PTC
Vodafone sceglie la piattaforma ThingWorx di PTC

Vodafone sceglie la piattaforma ThingWorx di PTC

Vodafone sceglie la piattaforma ThingWorx di PTC per uno sviluppo più rapido delle sue applicazioni IoT

Vodafone, già forte di una lunga e consolidata esperienza nell’ambito dei servizi cloud, di comunicazione, di connettività IoT e di servizi end-to-end in diversi settori come il manufacturing, l’automotive e i servizi assicurativi, potrà così fornire soluzioni IoT complete, mentre PTC, uno dei leader maggiormente riconosciuti a livello mondiale nella gestione software e nell’abilitazione di applicazioni IoT, si consoliderà come fornitore globale di piattaforme IoT.

Vodafone ha scelto ThingWorx in quanto piattaforma ideale per lo sviluppo e il tempestivo lancio sul mercato di nuove applicazioni IoT, aspetti che consentono alla sua strategia IoT di generare rapidamente valore. ThingWorx offre funzionalità di accelerazione dell’applicazione, gestione del dispositivo, machine learning e realtà aumentata e include componenti comuni applicabili praticamente a qualsiasi mercato, che permettono a Vodafone di personalizzare le soluzioni sulla base del loro successo in vari ambiti, settore automotive incluso. L’architettura della piattaforma cloud open di PTC consentirà invece a Vodafone di ospitare le soluzioni connesse sul proprio cloud o sull’infrastruttura del cliente aziendale.

 

“La strategia IoT di PTC si basa sulla fornitura della piattaforma IoT più efficiente e risponde alla domanda di creatori di soluzioni come Vodafone per lo sviluppo di applicazioni e offerte innovative in grado di trasformare o espandere il proprio business”, ha dichiarato Jim Heppelmann, President e CEO di PTC. “Questa collaborazione rafforza ulteriormente l’approccio di PTC allo spazio IoT e non vediamo l’ora di lavorare con Vodafone per distribuire in tutto il mondo una vasta gamma di soluzioni connesse”.

“Vodafone ha un ricco portfolio di servizi IoT e condivide le API con i suoi clienti e i loro team di sviluppo in un processo di co-creazione”, dichiara Ivo Rook, IoT Director di Vodafone. “Crediamo che combinando questi servizi con ThingWorx e il nostro più ampio ecosistema di partner potremo rapidamente sviluppare nuove capacità IoT per mantenere la nostra posizione di leadership e fare in modo che i nostri clienti traggano vantaggio dalle opportunità rese possibili dall’IoT”.

 

La piattaforma ThingWorx consentirà a Vodafone di sviluppare nuove applicazioni e servizi IoT in settori come la sicurezza e le smart city.

Potrebbe interessarti