Home / Mercato / Ford France rinnova la collaborazione con Interoute
Ford France rinnova la collaborazione con Interoute

Ford France rinnova la collaborazione con Interoute

Ford France sceglie i servizi Interoute di hosting, sicurezza e connettività per la crescita delle applicazioni business e consumer


Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, ha annunciato oggi che Ford France, cliente di Interoute dal 2009, ha rinnovato ed esteso la sua collaborazione per altri 3 anni. Interoute ha garantito con continuità i servizi di connettività e di sicurezza, così come i servizi di hosting per le applicazioni interne alle concessionarie di Ford France. Considerando però che le campagne di marketing consumer di Ford, oggi, sono in grado di attirare centinaia di migliaia di visitatori sui siti web di Ford France, la natura della collaborazione si è evoluta, con l’obiettivo di includere anche i servizi di hosting per le applicazioni destinate al consumatore. Queste rappresentano circa due terzi delle cinquanta applicazioni complessivamente ospitate sui virtual server di Interoute, e ognuna di esse possiede diversi requisiti di sicurezza.

Jan Oliver Koch, IT Manager di Ford France, ha commentato: “Oggi operiamo su un’infrastruttura standard, divisa in tre ambienti diversi: l’area di sviluppo, quella di pre-produzione – che consente ai nostri sviluppatori di eseguire i test di affidabilità – e l’area di produzione, che è fornita da Interoute. Con la crescente implementazione delle campagne marketing sui social network, come Facebook ad esempio, abbiamo oggi la necessità di un più ampio grado di integrazione. Come sempre, abbiamo presentato la questione a Interoute, che ci ha suggerito di migrare verso una nuova generazione di firewall, maggiormente adatta alle nostre esigenze. Ogni volta che ci troviamo di fronte a un ostacolo, Interoute possiede sempre la soluzione migliore, su misura per i nostri bisogni e per la nostra dimensione”.
Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha detto: “Siamo lieti e orgogliosi che Ford abbia rinnovato la sua fiducia in questa partnership di lunga data. Integrare i bisogni dei nostri clienti, dimostrando di saper comprendere i loro business e quello dei loro competitor, è ciò che da sempre contraddistingue Interoute. Questo aspetto è garantito dalla qualità della nostra infrastruttura e dalla comprovata solidità delle nostre architetture IT, così come dall’abilità di adattarci e cambiare costantemente. Supportiamo i nostri clienti nel loro sviluppo, a sostegno del loro vantaggio competitivo”.

Nel 2009, quando la compagnia di automotive decise di accentrare il portfolio delle proprie applicazioni all’interno di un unico provider, Ford France scelse Easynet – che è stata acquisita da Interoute lo scorso anno – grazie a un’offerta di eccellente livello, capace di coniugare l’hosting e i servizi IT. Ford France continua oggi ad avvalersi dei servizi di Interoute, grazie alla garanzia di elevati standard di sicurezza certificati – in particolare la certificazione ISO2700. In Interoute è stata apprezzata, inoltre, la predisposizione all’ascolto delle esigenze, la sua comprovata esperienza e flessibilità, la sicurezza di un customer service orientato alle attenzioni del cliente, e la garanzia di una consulenza di elevata qualità.

Potrebbe interessarti