Home / Hardware / Xerox e Infosu rinnovano la loro partnership
Xerox e Infosu rinnovano la loro partnership

Xerox e Infosu rinnovano la loro partnership

Xerox e Infosu rinnovano la loro partnership e proseguono lungo il percorso dell’eccellenza tecnica e dell’innovazione

Xerox, azienda leader a livello globale nella stampa digitale, e Infosu, azienda torinese che opera nel campo delle soluzioni informatiche integrate e della stampa digitale di produzione, hanno deciso di rinnovare la loro partnership perseguendo quegli obiettivi di innovazione, eccellenza tecnica e affidabilità del servizio che da sempre contraddistinguono il loro percorso di collaborazione.

Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1994 a Torino, Infosu ha sempre lavorato a stretto contatto con gli operatori delle arti grafiche professionali. Come Rivenditore Autorizzato di alcuni dei più prestigiosi marchi del settore IT, infatti, l’azienda piemontese ha iniziato supportando il settore della grafica professionale – in particolare tipolitografie, fotolitografie e agenzie di comunicazione – attraverso l’implementazione delle prime stampanti digitali Tektronix. Il ruolo sempre più importante giocato dall’informatica, così come la crescita del comparto della stampa digitale e l’avvento del colore, hanno poi determinato la necessità per Infosu di investire in soluzioni multipiattaforma ad alto valore aggiunto, in grado di supportare richieste sempre più numerose e differenti tra loro. Oggi, Infosu si qualifica come una realtà in grado di affrontare le tante e complesse sfide poste dal mercato sia nel settore informatico, sia della grafica professionale.

Quella tra Xerox e Infosu è una partnership di lunga data, iniziata con l’acquisizione, da parte di Xerox, del marchio Tektronix. A seguito di questa operazione, Xerox ha avuto modo di inserirsi nel mercato di riferimento di Infosu, dando il via a una fruttuosa collaborazione che continua ancora oggi e che si basa sull’individuare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente, attraverso un’approfondita analisi tecnico-economica dell’ambiente di stampa del cliente.
Inoltre, grazie alla partnership con Xerox, che da sempre lavora con i propri clienti e partner allo scopo di innovare, progettare ed esplorare nuove soluzioni per rispondere alle sfide aziendali, Infosu ha l’opportunità di godere degli straordinari vantaggi dati dal programma Xerox Partners Print Services. Attraverso questo sistema, infatti, Xerox è in grado di supportare i propri partner nella scelta delle soluzioni più adatte per ottenere significativi risparmi sui costi di manutenzione e sui materiali di consumo, grazie al costante monitoraggio che Xerox effettua da remoto e all’efficace gestione dell’ambiente di stampa.

In particolare, l’azienda torinese ha deciso di fornire ai propri clienti il servizio PagePack di Xerox, che permette di aumentare la produttività aziendale mantenendo sotto controllo i costi di stampa attraverso un piano personalizzato e assistenza da parte dei tecnici Xerox. Grazie a questo innovativo servizio, Infosu ha inoltre potuto ampliare la sua area di intervento, arrivando a operare su scala nazionale.
Tra le soluzioni Xerox proposte all’interno dell’offerta Infosu ai propri clienti, vi sono le soluzioni Xerox Versant, le stampanti Xerox Colour C60/C70 e i dispositivi WorkCentre, ognuna dotata di precise caratteristiche, grazie alle quali Infosu può rispondere alle differenti esigenze di stampa e business dei propri acquirenti.

 

“Siamo molto orgogliosi di poter proseguire in questa partnership con Xerox, che fin dalla sua nascita ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi. Da sempre, il nostro obiettivo primario è offrire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze, ponendoci quindi come un interlocutore serio, competente e affidabile”, ha affermato Renato Morabito, Presidente di Infosu. “Xerox risponde compiutamente a queste esigenze, poiché non solo produce macchine estremamente affidabili e competitive, ma fornisce anche un eccellente servizio tecnico”.

“La solidità della partnership con Infosu e la sua lunga durata sono certamente motivi di grande orgoglio per Xerox”, ha affermato Daniele Puccio, Amministratore Delegato e General Manager ECG Southern Region di Xerox Italia. “Grazie a questa collaborazione, infatti, Xerox si qualifica ancora una volta come il partner che permette ai Rivenditori di raggiungere nuove fonti di profitto combinando le tecnologie di stampa e i servizi di gestione di stampa Xerox con le loro stesse e uniche soluzioni, aiutando i loro clienti a semplificare i loro processi di business”.

Potrebbe interessarti