Home / Hardware / Epson Print Admin aggiunge sicurezza agli ambienti di stampa
Epson Print Admin aggiunge sicurezza agli ambienti di stampa

Epson Print Admin aggiunge sicurezza agli ambienti di stampa

Epson Print Admin crea un controllo dell’accesso sicuro grazie alla modalità pull printing, semplificando i processi degli utenti e promuovendo al contempo la riduzione dei costi e la responsabilità ambientale

Epson rivela il suo ingresso nel mondo del software di gestione delle stampe con Epson Print Admin. Questa soluzione basata su server consente sia alle piccole e medie imprese, sia alle grandi aziende di rafforzare la sicurezza dei documenti mediante l’autenticazione degli utenti sui dispositivi e di controllarne i costi di stampa e di scansione. Epson Print Admin è intuitivo da usare, è progettato per la gestione remota e si integra perfettamente con l’architettura e i dispositivi esistenti, garantendo la massima compatibilità.

I clienti possono valutare questa soluzione innovativa senza dover sostenere alcun costo di licenza per un massimo di due dispositivi. Per la massima flessibilità, sono disponibili ulteriori licenze per uno, cinque, 20 o 50 dispositivi multifunzioni. Epson Print Admin consente agli utenti di sfruttare i vantaggi della pluripremiata tecnologia inkjet per l’ufficio Epson, progettata per aiutare le aziende a ridurre i rifiuti, i consumi energetici, le emissioni di CO2 e di ozono.

L’autenticazione del profilo utente protegge i dispositivi dall’utilizzo non autorizzato, creando un ambiente di stampa, scansione e copia sicuro. Una volta eseguita l’autenticazione, i dipendenti usufruiscono di un’interfaccia utente personalizzata su dispositivi compatibili , così da trovare le funzioni di cui hanno bisogno in minor tempo, lavorando più velocemente.

È possibile configurare delle notifiche per informare gli utenti sulla stampa responsabile. In questo modo al momento della creazione di lavori di stampa, puoi scoraggiarli dallo stampare a colori quando non è necessario. Le regole di risparmio sui costi integrate e i flussi di lavoro di scansione personalizzati attivabili tramite il semplice tocco di un pulsante garantiscono alle aziende il pieno controllo della stampa e della scansione dei documenti.

Un’ampia gamma di rapporti e analisi garantisce la massima trasparenza, consentendo alle aziende di personalizzare le regole di stampa per ottenere comportamenti in grado di ridurre costi e sprechi. Quando si tratta di rilevamento e riduzione dei costi di stampa, la possibilità di assegnare codici di fatturazione e associare l’uso della stampante ai centri di costo consente di ottenere una facile gestione del budget.

 

Riccardo Scalambra, Business Manager Prodotti Ufficio di Epson Italia, ha dichiarato: “Questo nuovo software si basa sulla nostra strategia di successo per offrire una soluzione end-to-end per le aziende. Con la soluzione Open Platform per le stampanti inkjet da ufficio, quella per la gestione del parco stampanti Epson Device Admin e con il programma a costo copia Print365 per le piccole e medie imprese abbiamo ampliato la gamma di servizi di stampa a valore aggiunto offerti alle aziende con vantaggi in termini di costi e sostenibilità.”

 

 

Potrebbe interessarti