Home / Programmi di canale / Bludis firma un accordo di distribuzione con Sangoma Technologies
Bludis firma un accordo di distribuzione con Sangoma Technologies

Bludis firma un accordo di distribuzione con Sangoma Technologies

Bludis ha annunciato la conclusione dell’accordo di distribuzione commerciale per l’Italia con Sangoma, il vendor canadese che ha da poco completato l’acquisizione della piattaforma FreePBX

Bludis, distributore a valore aggiunto presente da oltre venti anni sul mercato italiano dell’Information and Communication Technology con un’offerta specializzata nei settori della Communication, della Security, dell’It management, dell’Education, del Cloud Computing e dell’Internet of Things, è lieta di annunciare la conclusione di un accordo di distribuzione commerciale con Sangoma Technologies, produttore canadese leader internazionale nell’offerta di soluzioni integrate di Ip Communication per le applicazioni dati, voce e video destinate al target delle piccole e medie aziende.

L’intesa raggiunta assegna a Bludis la distribuzione, per l’Italia, dell’intero portfolio completo delle soluzioni di networking e di connettività sviluppato dal vendor, composto da piattaforme Pbx, Voip gateways, session border controller, schede voce e fax e telefoni IP.

Fiore all’occhiello dell’offerta tecnologica esibita dal produttore, in particolare, è FreePbx, la piattaforma open source recentemente acquisita dal marchio e forte di oltre 300.000 installazioni solo in Italia.

Installatori telefonici, reseller specializzati nel networking e system integrator operativi sul VoIP sono la tipologia di clienti su cui Bludis punterà forte per la diffusione di FreePbx e degli altri prodotti del listino di Sangoma Technologies, in grado, con soluzioni uniche e integrate, di soddisfare in maniera completa qualsiasi esigenza in ambito VoIP e Unified Communication.

Tutto questo, ovviamente, senza trascurare la cura per le abilità e le competenze, che, negli anni, ha permesso a Bludis di affermarsi come un punto di riferimento imprescindibile per i reseller del mercato nostrano dell’Ict.

A conferma che il Vad non è soltanto distribuzione ma, soprattutto, formazione sulle migliori soluzioni informatiche messe a disposizione delle aziende clienti, è ai nastri di partenza Sangoma Academy, l’iniziativa in collaborazione con Sangoma per fornire da remoto tramite tecnologia Webinar, tutte le competenze necessarie a implementare in maniera ottimale le soluzioni del vendor.

 

“L’inserimento a portfolio di Sangoma Technologies è un grande risultato per Bludis, che in questo modo ha l’opportunità di proporre ai propri clienti un’offerta di altissimo livello nel campo del Voip e del networking integrato. In particolare, il plus di questo vendor sul mercato è rappresentato dalla produzione di soluzioni, come FreePbx, che coprono la totalità degli aspetti tecnici della connettività, eliminando per gli utenti il disagio di dover ricorrere a infrastrutture composte di marchi differenti, magari non sempre automaticamente compatibili” dichiara Marco Finocchi, Business Unit Manager Security & Communication di Bludis.

“Quando abbiamo scelto di investire sull’Italia la nostra scelta si è orientata subito su Bludis, un’azienda capace come poche di interpretare nella maniera più efficace e utile il significato di Vad. In questo senso, il valore aggiunto esclusivo offerto da Bludis è dato non solo dalle numerose iniziative di supporto marketing organizzate dal suo team, ma anche dalla capacità di interpretare e prevedere le esigenze, presenti e future, dei clienti. Ciò è molto importante per un marchio come il nostro, che si accinge a introdurre la tecnologia di FreePbx, con tutte le opportunità e le sfide che l’open source comporta” aggiunge Euro Scrobogna, director of sales EU di Sangoma Technologies.

Potrebbe interessarti