Home / Hardware / Razer presenta la prima tastiera con tecnologia macha-membrane
Razer presenta la prima tastiera con tecnologia macha-membrane

Razer presenta la prima tastiera con tecnologia macha-membrane

La nuova Razer Ornata è un ibrido tra una tastiera a membrana e una meccanica – e combina tasti soft touch con feedback tattile

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, presenta Razer Ornata, una linea di tastiere per il gaming caratterizzate dalla rivoluzionaria tecnologia Razer Mecha-Membrane.
Progettate per associare i tratti più desiderabili delle tastiere membrane rubber dome con i vantaggi della tecnologia delle tastiere meccaniche, Razer Mecha-Membrane assicura sia un tocco morbido, sia una sensazione tattile e decisa con ogni clic.
Tradizionalmente, gli utenti scelgono le tastiere a membrana rubber dome per il comfort, mentre gli switch meccanici sono più adatti per interventi rapidi e offrono un feedback tattile deciso. Razer Mecha-Membrane è un ibrido mid-height keycap che fornisce un’esperienza di battitura comoda ed efficace come nessun’altra sul mercato.

“Razer Mecha-Membrane è il risultato di anni di ricerca e sviluppo dedicati alla messa a punto delle migliori tastiere per i gamer”, conferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Quando siamo passati ai Razer Mechanical Switches nelle nostre linee di produzione, eravamo entusiasti di poter apprendere da scenari real-use e applicare questa conoscenza per perfezionare altre tecnologie. Razer Ornata è un ottimo esempio di come i nostri ingegneri possono avvalersi del feedback per creare qualcosa di magico per i gamer, in questo caso una soluzione che unisce due tecnologie di tastiera apparentemente distinte in un’esperienza fenomenale”.

La tastiera Razer Ornata Chroma offre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. I gamer possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti. Configurazioni personalizzate possono essere impostate con la piattaforma software Razer Synapse e condivise con milioni di altri utenti Razer attraverso il Razer Chroma Workshop.

I profili di illuminazione in-game di Razer Chroma sono integrati anche in noti giochi tra cui “Overwatch,” “Call of Duty: Black Ops III”, “Blade and Soul” e altri. Questi profili possono attivarsi in occasione di tutorial, specifiche azioni di gioco e altro ancora.
Compreso nel pacchetto Razer Ornata c’è anche un poggia polso ergonomico magnetico che può essere facilmente rimosso in caso di spazi ridotti.
Sarà disponibile anche una versione alternativa di Razer Ornata con retroilluminazione monocromatica verde che potrà mostrare effetti di illuminazione dinamici via Razer Synapse.

Potrebbe interessarti