Home / Mercato / LG introduce in Europa la famiglia Centum System
LG introduce in Europa la famiglia Centum System

LG introduce in Europa la famiglia Centum System

A IFA 2016 la più ampia selezione di elettromestici Centum System: massima qualità, lunga durata ed efficienza energetica

A Berlino, a IFA 2016 ad affiancare la lavatrice super efficiente con tecnologia Centum System di LG Electronics ci saranno anche i nuovi frigoriferi Centum System. Grazie alle avanzate tecnologie che stanno alla base della linea Centum System – il motore Direct Drive nella lavatrice e il compressore Inverter Linear nel frigorifero – l’affidabilità e l’efficienza energetica di questi elettrodomestici sono al top della categoria. Con la gamma Centum System, LG si conferma leader in innovazione e affidabilità, grazie anche al programma di assistenza totale e gratuita di dieci anni sulla nuova linea di frigoriferi e lavatrici.

Centum System leader di settore

Nel corso degli anni, attraverso la continua ricerca e sviluppo, LG ha introdotto una vasta gamma di prodotti leader di settore, tra cui la la linea Centum System, la gamma di TV OLED e la linea LG SIGNATURE attestandosi, così, come marca leader nella fascia alta dei mercati di riferimento.
Esaminando le ultime tendenze di crescita e il continuo aumento della domanda di elettrodomestici di alta qualità, oggi LG è in grado di offrire al mercato prodotti ultra-premium dalle caratteristiche innovative e di grande design.

Accanto al mondo del lavaggio c’è quello del freddo e LG non poteva perdere questo importante appuntamento fieristico senza introdurre anche la nuova serie di frigoriferi che implementano l’innovazione Centum System. Il frigorifero combinato aumenta significativamente l’indice di efficienza energetica avvalendosi della classe A+++ -30%; mentre il modello side-by-side si posiziona nella classe energetica A+++ -10 %; classi energetiche, queste, raggiunte entrambe grazie all’implementazione del Compressore Lineare Inverter, certificato per 20 anni dall’ente tecnico scientifico tedesco, Verband der Elektrotechnik Elektronik Informationstechnik (VDE).2
La lavatrice Centum System di LG offre benefici che rispondono ai bisogni dei consumatori europei sempre più attenti al risparmio energetico. L’aumentata efficienza riduce il consumo di energia del 60%, ben al di sotto della soglia richiesta per la certificazione A+++, la più alta classe di efficienza energetica in Europa. La lavatrice usa un innovativo sistema di sospensioni di ispirazione automobilistica, per ridurre al minimo le vibrazione e aumentare l’affidabilità. Affidabilità certificata dai 10 anni di assistenza totale e gratuita su tutta la macchina e da 20 anni di garanzia sul motore Direct Drive delle lavatrici della linea Centum System.

La presenza di un’ulteriore tecnologia, quella TurboWash, permette di portare a termine un intero ciclo di lavaggio in soli 49 minuti. E non solo. TurboWash estende anche l’efficienza al consumo di acqua ed energia grazie a un utilizzo, inferiore del 17% per ogni ciclo di lavaggio rispetto alle lavatrici standard.1 Durante IFA 2016, LG presenterà anche la linea di asciugatrici e lavasciuga con tecnologia Centum System.

LG si distingue con la propria tecnologia anche nell’ottenimento di record mondiali. Il castello di carte da gioco più alto del mondo è stato infatti costruito su una lavatrice Centum System in movimento e per evidenziare le basse vibrazioni della macchina è stato realizzato un video che documenta i diversi processi seguiti per il raggiungimento del record. Il video pubblicato online ha ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni su tutti i principali siti di social media. LG ha anche ottenuto un ulteriore record utilizzando 18.072 lampadine per creare la più grande immagine di una lampadina e illuminandola con l’energia risparmiata nell’arco di un anno da un solo frigorifero.

 

“I World Guinness record ottenuti sono dei riconoscimenti che ci danno orgoglio, poiché ci aiutano a veicolare il messaggio che la tecnologia Centum System non è seconda a nessuno”, ha commentato Jo Seong-jin, presidente di Home Appliance & Air Solution di LG Electronics. “Mentre LG continua a espandere la portata dei nostri elettrodomestici nel mercato europeo, IFA continuerà a svolgere un ruolo importante in questa strategia di espansione in Europa”.

 

I visitatori di IFA 2016 sono invitati a visitarue lo stand LG nel padiglione 18 della Fiera di Berlino per vedere da vicino gli innovativi elettrodomestici di LG.

Potrebbe interessarti